Voci d’Ottobre 2023
Voci d’Ottobre 2023, domenica 1° ottobre 2023 si è tenuto un reading letterario che ha coinvolto circa 20 artisti tra scrittori poeti, romanzieri. Inoltre, era presente un gruppo musicale che presentava il disco nuovo chiamato “Attori senza parte” di Andrea Lai.
Questo bellissimo evento si è tenuto a Sarroch nella località sa stiddiosa di Monti Nieddu, un luogo magico immerso nel verde. L’evento è stato ospitato dalla famiglia Spano nella loro azienda/fattoria familiare, un luogo molto carino e curato per sentirsi a casa.
L’evento con ingresso libero è stato organizzato da Igor Melis: lui stesso giovane scrittore della casa editrice “Amico libro”. Infatti, erano presenti un bel gruppo di scrittori, poeti e romanzieri dalla casa editrice. Presente anche chi era in procinto di pubblicare. L’evento è stato organizzato dallo scrittore Igor Melis in collaborazione con Carmen Salis, capo editor della casa editrice “Amico libro” anch’essa scrittrice e poetessa. Di tale casa editrice fanno parte quasi praticamente tutti quelli che erano presenti il giorno. Una grande famiglia. Il tutto con la collaborazione della direzione artistica di Grazia Palla che ha magistralmente coordinato la gestione dell’evento, dalla gestione artistica ai tempi delle letture.
In particolare, si son lette le fantastiche poesie, degli estratti presi dai romanzi e racconti, dove ognuno ha letto qualcosa di suo appassionando i presenti. All’evento non c’erano solo scrittori, ma anche familiari e amici, ma in particolare tantissimi lettori e curiosi del settore.
Voci di un cuore muto
Nicola Atzeni, giovanissimo poeta emergente presente il giorno, della stessa casa editrice si ritiene entusiasta ed emozionato dall’evento. Appassionato fin da piccolo alla scrittura si approccia alla letteratura grazie alla sua professoressa. Ha intrapreso il percorso di poeta da qualche anno, pubblicando un libro dal titolo “Voci di un cuore muto”. Un libro di poesie e sentimenti che l’autore ha scritto in periodi diversi della sua vita che grazie alla sua determinazione l’hanno portato alla sua pubblicazione.
Successivamente si è tenuto un pranzo a buffet rigorosamente con piatti dell’ottima cucina sarda, antipasti, malloreddus, carne, dolci sardi, vino e amari.
Simona Baccoli