A Senorbì completata la ristrutturazione del luogo di culto dei Testimoni di Geova
Il Sindaco: “Un impatto sociale significativo in una comunità”
Sabato 4 novembre è stata inaugurata la Sala del Regno dei Testimoni di Geova a Senorbì. Il luogo di culto, costruito alla fine degli anni ‘80, negli ultimi mesi è stato oggetto di una profonda ristrutturazione che ha reso l’edificio più accogliente e funzionale.
Descrivendo la struttura e gli interventi effettuati, il capo cantiere Stefano Seu ha detto: “I lavori hanno incluso la riorganizzazione degli spazi interni, l’installazione di nuovi impianti tecnologici, la sostituzione degli infissi, la rimozione dell’amianto dalla vecchia copertura e il rifacimento del tetto per un miglioramento sostanziale dell’efficienza energetica dell’edificio” e aggiunge: “Il progetto di ristrutturazione, durato quattro mesi e mezzo, è stato realizzato grazie al lavoro di circa 200 volontari, uomini e donne, la maggioranza dei quali di età compresa tra i 18 e i 25 anni provenienti da tutta la Sardegna ma anche da altre regioni d’Italia come Puglia, Piemonte, Lombardia, Umbria e Abruzzo”.
Il nuovo luogo di culto ospiterà i circa 60 Testimoni di Geova della zona. Sarà aperto a tutti e permetterà lo svolgimento delle attività religiose in un ambiente moderno e accogliente.
Il Sindaco, Dott. Alessandro Pireddu, spiega il valore sociale e culturale di una tale opera per la collettività: “Le opere di urbanizzazione, comprese quelle che coinvolgono la costruzione di luoghi di culto, possono avere un impatto sociale significativo in una comunità. Queste opere possono contribuire a promuovere la diversità culturale e religiosa, fornire un punto di riferimento per la comunità locale e offrire opportunità per l’interazione sociale e la condivisione di valori comuni”.
Le parole del portavoce
Alessio Atzeni, portavoce dei Testimoni di Geova per la Sardegna, evidenzia i benefici che una Sala del Regno può avere sulla comunità locale: “Alle riunioni che si tengono nelle Sale del Regno si esamina il messaggio della Sacra Bibbia e il suo valore pratico come guida nella vita quotidiana. Le conferenze aperte al pubblico affrontano temi di interesse generale promuovendo elevati valori morali che contribuiscono al bene della comunità”. E aggiunge: “L’ambiente accogliente e amichevole favorisce l’apprendimento, permette di sentirsi a proprio agio e di trovare conforto nei momenti difficili della vita”.
La ristrutturazione della Sala del Regno di Senorbì è parte di un programma mondiale di costruzione di luoghi di culto autofinanziato dai fedeli stessi. Questo programma permette di costruire simili edifici anche in paesi poveri dove i fedeli non hanno le risorse economiche sufficienti.
Per ulteriori informazioni visitate il sito ufficiale dei Testimoni di Geova, jw.org.