Il brano dell’artista classe ’94 è già disponibile sulle piattaforme digitali e sarà in rotazione radiofonica da venerdì 17 novembre
“A volte capita” è un brano che pone al centro dell’attenzione la fugacità delle belle esperienze. É proprio la loro evanescenza a renderle così speciali. Un giro di accordi di ukulele che ci racconta di episodi, immagini di momenti vissuti insieme…una storia che inizia con leggerezza ma si coltiva con profondità.Ci si ritrova più volte nel pezzo ad ammettere le proprie contraddizioni e complessità. I due protagonista del brano sono legati da poesia e musica. Vivono una conoscenza cosciente; due anime che si comprendono e si incuriosiscono a vicenda ma non si prendono, non si scelgono vicendevolmente.
Spiega l’artista: «A volte capita è stato un lavoro di sartoria. Avevo tante poesie scritte di getto. Ho pensato di unificarle e dare vita al racconto di questa esperienza che mi ha lasciato sospesa ma con il sorriso tra le labbra».
“A volte capita”: conosciamo meglio Tekla
Francesca, in arte Tekla, nasce nel giugno del ’94 a Bologna. Sin da giovanissima si dimostra appassionata di poesia e musica.
All’età di dodici anni partecipa al concorso L’Italia che canta 2006: il primo palco e la prima esperienza televisiva le regalano consapevolezza e curiosità nell’approfondire questo percorso. Questa magica esperienza si rivela stimolo ad avviare un percorso di studio canoro insieme alla jazzista e concertista americana Irene Robbins.
Nel 2014 pubblica in modo indipendente il suo primo singolo: Sola e Sporca. L’anno successivo inizia il percorso musicale su Rai2, al talent The Voice of Italy. Nel 2016 Fonoprint Studios è il primo contratto discografico con cui Tekla pubblica “Via”, brano curato da Cristian Riganò. Nel 2017 produce Marama il suo primo album con influenza afro-pop e afro-beat.
A partire dal 2019 Tekla ha avviato un percorso indipendente di autoproduzione, che include la creazione di testi e suoni per altri artisti. Numerose le collaborazioni in veste di autrice. Tra esse si segnala quella con Ilaria: la chimica creatasi ha spinto le due artiste a pubblicare insieme: Isola, Déjà vu, Non perdo mai e il recente singolo Eh Bam Bam (prod. Double Deejay) firmato LaPOP.
Tekla, canali social
Instagram – TikTok – Facebook – YouTube – Spotify
Per rimanere in costante aggiornamento su eventi, cronaca regionale, nazionale e internazionale e tanto altro ancora, clicca qui