Al via domani al Palasport di Sa Rodia il Torneo nazionale Città di Oristano di basket in carrozzina
Per il terzo anno consecutivo sarà la Dinamo Sassari la grande protagonista della manifestazione in programma sabato 18 e domenica 19 novembre e organizzata dalla Oristano basket, con il patrocinio del Comune di Oristano, della Fondazione di Sardegna e della Fondazione Mont’e Prama.
In campo, insieme alla Dinamo, a contendere la vittoria finale ci saranno Basket Seregno, D Junior Team Sassari e Nuova Pallacanestro Rieti. Sarà una di queste quattro formazioni a raccogliere il testimone da Brindisi e Hapoel Tel Aviv, le squadre vincitrici delle prime due edizioni del torneo.
Sul parquet di Sa Rodia si ritroveranno alcuni tra i più grandi campioni del basket in carrozzina, atleti di spicco a livello internazionale, nonché i giocatori della Dinamo Sassari attualmente grandi protagonisti nella serie A: Anil Cegil medaglia di bronzo agli europei 2023, MattIjs Beller medaglia di bronzo agli europei 2023, Alberto Esteche medaglia d’argento American Cup 2022, Saliou Diene medaglia di bronzo agli Africa Championship 2023.
Il programma del 3° Torneo Città di Oristano di basket propone sabato 18 novembre le semifinali con la partita inaugurale alle 17.30 Basket Seregno – D Junior Team Porto Torres e alle 20.30 Nuova Pallacanestro Rieti – Dinamo Sassari. Domenica alle 17.30 la finale per il 3° e 4° posto e alle 20.30 la finalissima per l’assegnazione del trofeo alla vincitrice.
La Oristano basket per promuovere la partecipazione del pubblico ha stabilito costi ridotti per gli abbonamenti: 12 euro per l’abbonamento intero valido per l’intero torneo (4 partite), 7 euro per l’abbonamento ridotto valido per l’intero torneo ma riservato agli studenti. Per informazioni e prevendita ci si può rivolgere ai numeri 348 368 1782 / 345 682 5507.