IERI 21 NOV 2023, AD ARBOREA (OR), I MILITARI DELLA COMPAGNIA CARABINERI DI ORISTANO HANNO TRATTO IN ARRESTO UN UOMO ITALIANO 37ENNE, RESIDENTE DEL LUOGO, GIA’ NOTO ALLE FORZE DELL’ORDINE, POICHE’ RITENUTO RESPONSABILE DEI REATI DI DETENZIONE DI ARMA CLANDESTINA, DEL RELATIVO MUNIZIONAMENTO E RICETTAZIONE (ART. 23 L. 110/75, ARTT. 648 E 697 C.P.).
ALL’ESITO DI UNA PERQUISIZIONE ESEGUITA D’INIZIATIVA NELLE PRIME ORE DEL GIORNO ALL’INTERNO DELL’ABITAZIONE DELL’UOMO, VENIVANO RINVENUTI, IN ASSENZA DEI PRESCRITTI TITOLI ABILITATIVI, UNA PISTOLA CLANDESTINA, MARCA BERETTA CAL 7,65 MOD 35 CON MATRICOLA ABRASA E UN CARICATORE CON 8 CARTUCCE ED UNA CARABINA DI LIBERA VENDITA PER LA QUALE LO STESSO NON FORNIVA ALCUN RISCONTRO DI ACQUISTO.
LE ARMI E LE MUNIZIONI VENIVANO SOTTOPOSTE A SEQUESTRO, MENTRE L’ARRESTATO E’ STATO ASSOCIATO ALLA CASA CIRCONDARIALE DI ORISTANO – MASSAMA A DISPOSIZIONE DELL’AUTORITÀ’ GIUDIZIARIA IN ATTESA DELL’UDIENZA DI CONVALIDA DEL GIUDICE DEL TRIBUNALE DI ORISTANO AVVENUTA NELLA MATTINATA DI OGGI.
Inoltre Sabato 25 novembre 2023 alle ore 09.00, ci sarà l’inaugurazione della stanza di ascolto protetto, realizzata nella Caserma “App. S. UPG Renzo LAMPIS M. A.V. M.”, Sede del Comando Provinciale Carabinieri di Oristano, in via Felice Loffredo, 10, in collaborazione tra l’ARMA DEI CARABINIERI e il SOROPTIMIST INTERNATIONAL ITALIA, nell’ambito del progetto “una stanza tutta per sé”, riguardante l’allestimento, all’interno delle caserme, di locali idonei all’ascolto protetto di donne che hanno subito violenza, nonché di altre vittime vulnerabili.