Artisti sardi al nazionale Premio Lucio Dalla
PREMIO LUCIO DALLA – 11^ edizione – La Sardegna c’è.Ecco gli artisti che rappresenteranno la regione Sardegna al nazionale Premio Lucio Dalla
in scena a Roma dal 30 Novembre al 2 Dicembre 2023.
Gavina Fiori di Sassari accompagnata dal M° Tonino Maccari con il brano dal titolo “Sarai” firmato dal grande cantautore algherese Franco Calvia. Mariangela Selis di Siniscola col brano Angel Jazz curato da Salvatore Serra di Galtellì (organizzatore del Festival Galtellinese).
La Fiori e la Selis partecipano come concorrenti mentre Manuel Rossi Cabizza e Luca Cocco saranno ospiti della serata di finalissima per volere del Patron Maurizio Meli.
Manuel Rossi Cabizza, da 20 anni musicista di Piero Marras, si affaccia a Premio Lucio Dalla alla 9^ edizione della nota kermesse musicale nazionale in omaggio al grande Maestro e Poeta scomparso. Manuel partecipa anche alla 5^ Vetrina nazionale di Premio Lucio Dalla a Sanremo nel 2022. Artista a tutto tondo e di spessore cantautorale che propone una linea cantautorale davvero innovativa.
Luca Cocco, giovanissimo organettista di Ardauli, in provincia di Oristano, viene ospitato dal Patron Meli sempre in occasione della 9^ edizione per originalità e espressione artistica. Luca Cocco sarà quindi di nuovo ospite di Premio Lucio Dalla per esprimere ancor di più la propria arte che ha rappresentato anche all’estero e vincendo premi importanti di categoria quale quello di Londra.
Insomma, c’è da dire che la Sardegna sarà ben rappresentata all’11^ edizione di Premio Lucio Dalla anche in considerazione che Patron Maurizio Meli è sardissimo anche lui.
Premio Lucio Dalla, dunque, avrà luogo a Roma tra l’Accademia dei Musici e il Teatro Gold Tv
con messa in onda delle semifinali su Bom Channel sul canale 68 del digitale terrestre il 13-14-15 Dicembre alle 23,50 e la finalissima sul canale youtube di Premio Lucio Dalla lincato a https://www.youtube.com/channel/UCSztdQGWTXy0XbhtJ5-nhsg e sul circuito nazionale tv di Fox Production e in satellitare su CapoD’IstriaTV.
Saranno dunque circa 40 artisti a contendersi un posto in finalissima e un posto in podio.
Come sempre, Premio Lucio Dalla si consolida come unico vero vettore mediatico nazionale per la visibilità del cantautorato e della vera opera pop cantata italiana.
Appuntamento quindi a Roma dal 30 Novembre al 2 Dicembre per conoscere i nuovi protagonisti delle nomination 2023.