Cagliari 6 novembre 2023 -Con una cerimonia intima l’associazione Chenàbura Sardos Pro -Israele ha voluto commemorare, domenica 5 novembre, le vittime della ferocia di Hamas e dei caduti tra le forze di difesa israeliane. Una particolare benedizione è stata diretta ai soldati e alle soldatesse che all’interno di Gaza stanno combattendo Hamas e che al Nord affrontano i terroristi di Hezbollah.
Associazione Chenàbura Sardos – Pro Israele: commemorazione
La cerimonia si è tenuta in concomitanza con l’iniziativa delle principali organizzazioni mondiali (KKL, Keren Hayesod, Agenzia Ebraica – Sohonut e WZO) ebraiche che a trenta giorni dal brutale massacro, oltre a ricordare l’assassinio di innocenti e il sacrificio dei soldati e delle soldatesse cadute per difendere il loro popolo e quello palestinese dall’oppressione dei terroristi, chiedono la liberazione di tutti i prigionieri rapiti.
La principale cerimonia si è svolta a Gerusalemme capitale dello Stato di Israele.
L’incontro all’associazione di via Lamarmora, 88 seguito da un gruppo ristretto di persone, ma trasmesso in streaming, è stato anche l’occasione per sottolineare il pericoloso rigurgito di antisemitismo che sta attraversando l’Europa e che per come si sta sviluppando ricorda tristemente una storia già vista e che tutti si auguravano di non rivedere “mai più”.
Per altre notizie simili clicca qui:Progetto Vivere a lungo, vivere bene proseguono le attività pratiche. Appuntamenti a Cagliari, Decimo, Maracalagonis e Sinnai