Associazione culturale mercato San Pantaleo
Iniziativa organizzata dalla nostra associazione in data 16/11/2023 alle ore 17:00 presso la sala parrocchiale del borgo di San Pantaleo (OT).
L’obiettivo di questo primo incontro è quello di instaurare un rapporto di proficua collaborazione con la comunità locale di San Pantaleo e l’ Amministrazione Comunale di Olbia, al fine di gettare le basi per la realizzazione del “progetto partecipato nuovo mercato di San Pantaleo“.
Iniziativa ideata e sostenuta dalla nostra associazione che ha come fine la riapertura dello storico Mercato di San Pantaleo, in questo momento trasferito in via San Gallo, ad Olbia città.
Fra gli argomenti che saranno motivo di confronto e dibattito si parlerà delle criticità emerse negli ultimi anni legate alla messa in sicurezza del mercato e le possibili soluzioni attuabili attraverso una riorganizzazione del mercato che tenga in considerazione le necessità di tutti.
Proposta che secondo la nostra più ottimistica visione consentirebbe già dalla prossima stagione estiva di trovare una soluzione sostenibile e pacifica per la ricollocazione di questo amato e frequentato evento della Costa Smeralda nella sua sede storica.
L’Associazione Mercato di San Pantaleo conformemente alle leggi vigenti e senza alcun scopo di lucro, si pone diverse finalità, partendo dalla sensibilizzazione della conoscenza di un mercato/luogo che oltre di lavoro, ha saputo rappresentare nel tempo un momento di incontro ed esperienza.
La nostra Associazione ha fra gli obiettivi quello di divulgare la conoscenza del Mercato di San Pantaleo e offrire un contributo per permettere la conservazione e tutela di questo straordinario patrimonio.
In quest’ottica intendiamo rimanere vicini all’amministrazione locale, gli enti e la comunità tutta offrendo la nostra collaborazione e piena disponibilità per ogni attività volta al raggiungimento degli scopi sopra enunciati e presenti nel nostro Statuto.