Cagliari, con il Monza per confermare i segnali positivi del periodo pre-sosta. Le quote dei bookmakers
Torino, 24 novembre 2023 – Dopo un avvio di campionato da film dell’orrore, nelle ultime uscite il Cagliari ha saputo ritrovare punti, prestazioni incoraggianti e morale, anche se la classifica racconta ancora di un terzultimo posto dal quale è necessario allontanarsi il più in fretta possibile. Nel primo turno dopo la sosta per le Nazionali, a ostacolare la risalita dei ragazzi di Claudio Ranieri arriverà un Monza che al momento può legittimamente sognare un piazzamento europeo.
Alla Unipol Domus la formazione di Raffaele Palladino non intende fare sconti, ma come andrà a finire? I bookies sembrano avere una discreta fiducia negli ospiti.
Segno 2 leggermente favorito – La solidità messa in mostra nella scorsa annata e in questo primo scorcio di Serie A 2023/2024 spinge i pronostici verso la compagine brianzola, quotata da Betclic a 2.47. Dal canto loro, i rossoblù inseguono a 2.84, mentre il pareggio è quotato a 3.30 (per Sisal a 3.20). Equilibrio anche sul tema del numero di reti totali, con l’Under 2.5, a 1.81, di poco avanti rispetto all’Over 2.5, a 1.89.
Ultimo confronto in Sardegna in Serie B nel 2000/2001 – Per trovare il precedente più recente giocato in terra sarda tra le due squadre bisogna tornare al 22 ottobre 2000, quando i padroni di casa si imposero per 2-1 con i gol di François-Joseph Modesto e Matteo Villa. A nulla valse, per il Monza, la firma di Mohammed Aliyu Datti. La replica esatta del punteggio è quotata a 12.00 da Betclic, mentre il risultato più probabile è l’1-1, a 6.60.
Petagna cerca il gol dell’ex – La sua nuova avventura cagliaritana non è iniziata nel migliore dei modi, motivo per il quale la sfida con il suo passato recente sarà l’ennesima occasione di riscatto per Andrea Petagna. Il suo timbro è dato a 3.50 da Betclic. Quota a 3.10 per il suo probabile partner d’attacco Zito Luvumbo, mentre Leonardo Pavoletti e Gianluca Lapadula sono rispettivamente a 3.10 e 2.40.
In casa biancorossa, l’uomo del momento è senz’altro El Flaco Andrea Colpani, pronto ad alzare ulteriormente l’asticella dopo una partenza già sensazionale, con quota-gol a 3.10. Chance ghiotta in zona gol anche per Matteo Pessina, a 4.40, e Lorenzo Colombo, a 3.10, con quest’ultimo ancora in leggero dubbio per noie muscolari.