Collaborazione a 360 gradi
Collaborazione a 360 gradi – L’ammiraglio Piero Pellizzari, Comandante del Porto di Genova, ha incontrato nella sede di Assagenti i membri del Consiglio Direttivo dell’Associazione degli Agenti Marittimi genovesi.
Una visita che si colora di due significati precisi. Collaborazione a 360 gradiDa un lato, segna una tappa importante sulla rotta di una collaborazione sempre più stretta fra gli Agenti Marittimi e la Capitaneria di Porto.
Anche nell’ottica della formazione continua, grazie al contributo del personale della Guardia Costiera ligure, rivolta alle figure professionali che caratterizzano lo scalo genovese;
Dall’altro è il primo passo concreto per una collaborazione a 360 gradi degli Agenti Marittimi con le Istituzioni cittadine.
In primis con l’Autorità di Sistema Portuale, il cui Commissario sarà invitato a un incontro nella sede di Assagenti.
“Siamo fermamente convinti – ha affermato il presidente Assagenti Paolo Pessina –
che anche le difficoltà cui la comunità marittima e portuale andrà inevitabilmente incontro, con la grande stagione delle nuove infrastrutture da costruire.
Potranno essere superate attraverso una collaborazione costante e un dialogo fattivo, che sia lo specchio di una precisa volontà dell’imprenditoria portuale a cooperare per il bene comune.
Che, alla fine, comunque coincide con quello delle singole aziende.
E la sede di Assagenti si candida a essere la casa comune per questo confronto”.