Contributi alle società sportive
Contributi alle società sportive – Le società e le associazioni sportive oristanesi hanno tempo fino al 20 dicembre per presentare domanda al Comune di Oristano per i contributi per l’attività ordinaria svolta nell’annualità 2022 o nella stagione sportiva 2022/2023.
“Il Comune – precisa il Sindaco Massimiliano Sanna – mette a disposizione 30 mila euro per il sostegno e la promozione dell’attività sportiva ordinaria delle associazioni sportive dilettantistiche”.“La concessione del contributo – prosegue l’Assessore allo sport Antonio Franceschi – è, tra le altre cose, subordinata alla presentazione di una relazione dettagliata sull’attività svolta.
I risultati sportivi conseguiti nell’annualità o stagione di riferimento con particolare riguardo alle attività del Settore Giovanile, l’indicazione del numero degli atleti iscritti che hanno effettivamente svolto attività.
In via continuativa e, specificazione del numero degli atleti del Settore Giovanile”.
Possono presentare domanda le società ed associazioni sportive con sede legale e/o operativa Oristano che svolgono attività a Oristano.
Iscritte all’Albo Comunale delle società sportive e al Registro nazionale delle associazioni e società sportive dilettantistiche istituito dal CONI, affiliate ad una Federazione e/o Ente di Promozione Sportiva.
Riconosciuta dal CONI, che abbiano svolto regolare attività agonistica dilettantistica o anche a livello amatoriale durante l’anno o stagione di riferimento attraverso la partecipazione a campionati.
O gare ufficiali organizzati dalle federazioni o enti di promozione sportiva o svolgere attività di promozione dello sport per i bambini e ragazzi.
Tra gli altri requisiti anche la presenza di allenatori e istruttori con curriculum adeguato alla finalità della società, attestati da diploma ISEF, laurea in Scienze Motorie, corsi di formazione riconosciute dalle FSN.
In regola con il pagamento delle somme dovute per l’utilizzo degli impianti sportivi comunali e non siano inadempienti contrattualmente con questa amministrazione comunale.
Un ulteriore requisito è il possesso di un defibrillatore e di operatori abilitati all’uso.
Le domande di contributo, redatte sui moduli disponibili all’URP in Piazza Eleonora d’Arborea e sul sito istituzionale