Domani ad Ales l’evento Ruralab Prospettive Future
Immaginato il progetto. Lavorati gli obiettivi. Sviluppato il lavoro e tirate le somme, arriva il momento di guardare all’orizzonte delle prospettive. Così sarà domani, 23 novembre 2023, presso la sede dell’Unione di Comuni Alta Marmilla di via Todde 18 ad Ales (OR): a partire dalle ore 16:30 è infatti in programma il nuovo evento Ruralab dedicato (appunto) alle prospettive future.L’evento sarà caratterizzato e impreziosito dalla partecipazione di professionisti ed esperti nazionali rispetto ai temi della rigenerazione urbana e della sostenibilità sociale, culturale ed economica come Paola Serrittu (Landworks), Andrea Paoletti (Casa Netural) e Carlo Andorlini,(Università di Firenze).
Nel corso dell’incontro saranno illustrati i risultati raggiunti grazie alle attività portate avanti nei primi sette mesi del progetto Ruralab e proposti gli interventi delle startup coinvolte nel programma di creazione d’impresa (“Crea la tua impresa con Ruralab“) avviato lo scorso 26 ottobre.
Ruralab (https://ruralab.it) è il Living Lab realizzato negli spazi di Baressa e Villa Verde del Consorzio Due Giare, partner del progetto, nato per favorire l’innovazione e accogliere potenziali innovatori nel territorio dell’Alta Marmilla. L’obiettivo del progetto è quello di stimolare l’innovazione nel territorio dell’Alta Marmilla, supportando imprese e progetti innovativi per inserirli in un ecosistema locale e regionale. È un progetto dell’Unione di Comuni Alta Marmilla, realizzato con il supporto della Regione Sardegna e Sardegna Ricerche e implementato da una rete di imprese partner, composta da Apply Consulting, FCA Consulting e Abinsula, che da più di 10 anni lavorano nei territori per stimolare lo sviluppo tecnologico, economico e sociale della Sardegna.