Domenica 26 novembre, 350 esordienti in gara nella piscina comunale di Oristano
Trecentocinquanta giovani nuotatori saranno protagonisti domenica 26 novembre, a partire dalle 10, nella piscina comunale di Sa Rodia, a Oristano, nella Race day riservata alla categoria esordienti A e B organizzata dal Comitato regionale della Federazione italiana nuoto e dalla società All together.L’Assessorato allo sport del Comune di Oristano ha assicurato supporto all’organizzazione.
Alla giornata di gare, con prove di farfalla, dorso, rana e stile libero, i partecipanti, di età compresa tra i 9 e 13 anni, saranno in corsia in rappresentanza di una ventina di società di tutta la Sardegna.
“Dopo la riapertura nei mesi scorsi, la piscina comunale di Oristano sta guadagnando nuovi spazi nella programmazione sportiva regionale – sottolinea l’Assessore allo sport del Comune di Oristano Antonio Franceschi -. Lo conferma la decisione della Federazione italiana nuoto di sceglierla sempre più spesso per le gare ufficiali per la centralità di Oristano e per la ottime caratteristiche della piscina. Dopo l’appuntamento di domenica riservato agli esordienti, alla vigilia di Natale, il 23 dicembre, la piscina comunale di Sa Rodia ospiterà anche la prestigiosa Coppa Brema che sarà valida anche come tappa nazionale”.