FC Alghero sabato a Bortigali. Ultima partita per Mister Zani alla guida dei giallorossi
La Fc Alghero anticipa a sabato (calcio di inizio ore 16) la gara esterna contro il Bortigali, valida per la settima giornata del campionato di calcio Seconda Categoria girone E. La squadra giallorossa, capolista a punteggio pieno con 18 punti, si presenterà sul campo bortigalese con la rosa quasi al completo.Unica eccezione il difensore Mario Lobrano che sta recuperando da un infortunio muscolare.
La partita di sabato sarà anche l’ultima con Pippo Zani in panchina. Per motivi legati al lavoro, purtroppo, mister Zani non potrà più seguire il progetto Fc Alghero. La decisione era già stata comunicata alla squadra subito dopo la gara di sabato scorso vinta in casa contro il Minerva. Una decisione sofferta da parte di mister Zani, ma anche da parte della società che dovrà rinunciare ad uno dei protagonisti del progetto Fc Alghero.
FC Alghero sabato a Bortigali. Ultima partita per Mister Zani alla guida dei giallorossi
“Un’esperienza straordinaria e, per questo – sottolinea Pippo Zani – ringrazio il presidente Andrea Alessandrini che mi ha voluto alla guida della prima squadra, poi il vice presidente Gianluca Marras con il quale ho lavorato fianco a fianco nella costruzione della squadra. Un ringraziamento doveroso a tutti i collaboratori e ai giocatori con i quali ho sempre avuto un rapporto straordinario. A loro – prosegue il tecnico– chiedo un regalo, un’altra vittoria. Non sarà facile perchè il campo di Bortigali è ostico, però so che i miei ragazzi faranno di tutto per conquistare i tre punti. Bortigali in casa concede pochissimo, però noi abbiamo le qualità per fare bene”.
Dalla società giallorossa, il presidente Andrea Alessandrini ringrazia l’allenatore Zani: “prima ancora che un tecnico preparato, Pippo Zani ha dimostrato di essere una persona seria e di grande responsabilità. Lo ringrazio per quanto fatto con la Fc Alghero. Gli auguro le migliori fortune. Come lui porterà per sempre i nostri colori giallorossi, anche noi porteremo nei nostri ricordi la bella esperienza sportiva vissuta insieme. Ora bisogna andare avanti e, in attesa del nuovo allenatore, chiedo alla squadra il massimo dell’impegno come hanno sempre fatto per cercare di portare a casa il massimo”.