Fino a leggermi matto, Matteo B. Bianchi presenta “La vita di chi resta”
Giovedì 23 novembre, alle 18:00, lo scrittore sarà ospite del festival alla Biblioteca comunale di Sassari
“Fino a Leggermi matto” special edition per accogliere Matteo B. Bianchi e il suo “La vita di chi resta”, edito da Mondadori.
Fino a leggermi matto, Matteo B. Bianchi presenta “La vita di chi resta”
Giovedì 23 novembre, alle 18:00, alla Biblioteca comunale di Sassari (piazza Tola) lo scrittore, in dialogo con Francesca Arcadu, presenterà il suo ultimo romanzo, un profondo lavoro autobiografico che racconta di rinuncia alla vita e di ‘sopravvissuti’, di dolore, rabbia, sensi di colpa e domande che non trovano risposta. Un’opera che dà voce a chi, come lui, è sopravvissuto alla perdita di una persona amata che ha deciso di togliersi la vita. Perché chi, come lui, è sopravvissuto alla perdita di una persona amata che ha deciso di togliersi la vita potrebbe aver bisogno di leggere un libro così, sulla vita di chi resta.
L’incontro è realizzato in collaborazione con il Dipartimento di Storia, Scienze dell’uomo e della formazione dell’Università di Sassari, l’associazione Costituente Per Sassari, il festival Liquida e Koinè Ubik Libreria Internazionale..
Matteo B. Bianchi
Scrittore, autore di programmi radiofonici e televisivi ( Quelli che il calcio, X Factor, E poi c’è Cattelan, Victor Victoria), direttore editoriale di Accento edizioni e conduttore del podcast letterario “Copertina” per Storielibere.fm, Matteo B. Bianchi ha pubblicato i romanzi “Generations of love”, “Fermati tanto così”, “Esperimenti di felicità provvisoria” (Baldini & Castoldi), “Apocalisse a domicilio” (Marsilio), “Maria accanto” (Fandango) e il saggio “Yoko Ono – Dichiarazioni d’amore per una donna circondata d’odio” (Add).