Oltre 150 persone presenti all’evento di presentazione della Startup StudentLINK del 19 ottobre. La startup ha presentato l’app live, dinnanzi ad un ampio pubblico e vari ospiti, sottolineando il proprio intento di consolidarsi come un prezioso alleato per gli studenti e non solo.
Grande successo per l’evento di presentazione della startup StudentLINK
“Supportare lo studente universitario a 360°”. Si presenta così la startup StudentLINK, realtà ideata da studenti per studenti, al suo primo evento di presentazione svoltosi giovedì scorso a Legnano.
Oltre 150 le persone presenti per dare ascolto ad una scaletta inerente i vari ambiti di applicazione della realtà StudentLINK e ascoltare i 5 Soci Marco La Rocca (CEO), Alessio Serreli (CPO), Nicolò Joswig (CMO), Francesco Manfra (KAM) e Alessio Giardina (CTO) raccontare la loro storia e presentare in toto la startup e l’applicazione pronta per l’uso.
Tra di loro anche due cagliaritani: Alessio Serreli, 23 anni, Chief Project Officer della startup, e Nicolò Joswig, 22 anni, a capo del team marketing in qualità di Chief Marketing Officer.
“Ancora tantissime emozioni positive che danno un ampio riscontro all’evento che da parte nostra ha sicuramente avuto enorme successo. Non possiamo che essere orgogliosi del nostro lavoro di questi mesi”, dichiarano i soci, ancora emozionati, subito dopo l’evento.
Grande interesse è stato mostrato anche dai vari ospiti istituzionali presenti, a dimostrazione della validità del percorso di questi ragazzi che si sono raccontati toccando tematiche varie: dalla community universitaria, alle associazioni, all’università, al mondo delle aziende e del lavoro fino agli studenti, il vero fulcro dell’ecosistema StudentLINK.
“Vogliamo ringraziare tutte le persone che ci hanno dimostrato il loro affetto all’evento e che ci hanno supportato lungo tutto questo percorso, rendendo ogni difficoltà più lieve”.
La nuova applicazione
Al centro del focus dell’evento anche la nuova applicazione, in attesa di approvazione dagli store, pronta a diventare il principale punto di riferimento dello studente universitario e non solo. La startup sarà infatti la prima community ed il primo social network universitario, che fornirà un’ampia di gamma di servizi, tra cui scambio di appunti, networking tra studenti, connessione al mondo del lavoro, organizzazione di eventi, car pooling, sconti dedicati, news, network immobiliare e numerosi altri contenuti innovativi.
Presenti all’evento anche vari speaker esterni tra cui Simone La Marca e Giulia Rege (rappresentanti dell’Università LIUC Carlo Cattaneo), Marco Lecchi (Founder TopSquad) e Stefano Camerini (Head of Customer Attraction Adecco); il tutto moderato dal presentatore Giacomo Gallazzi.
La direzione intrapresa dalla startup fino ad oggi rappresenta un importante segnale per una serie di aspetti che risultano essere chiamati a gran voce dagli studenti e di conseguenza meritevoli di grande tutela e attenzione.
“Il percorso turbolento alla fine ha premiato. Siamo molto contenti del risultato ottenuto all’evento e dei feedback estremamente positivi ricevuti da partner e studenti. La prima fase dell’applicazione è in fase di accettazione negli store e siamo emozionati nel poter aprire questo nuovo capitolo della nostra realtà.”
Con questo evento la startup aggiunge così un altro piccolo tassello al proprio percorso di crescita, che ha visto una consolidazione costante nel tempo grazie all’ottimo lavoro svolto dal team in tutte le fasi sin dalla nascita del progetto.
Per altre notizie simili clicca qui: “La scuola del Futuro, oggi”, il tour dell’Intelligenza Artificiale