Il tartufo d’Alba? Si gusta anche a Como, alla Locanda dei Giurati
Il tartufo d’Alba, con il suo profumo ed il suo sapore inconfondibili, è uno dei funghi più pregiati ed apprezzati al mondo. La sua raccolta avviene da settembre a dicembre e non solo viene gustato in piatti come tagliolini o i tipici tajarin piemontesi al burro, risotto al parmigiano o carni che non abbiano un sapore troppo forte. Il tartufo bianco è più pregiato ed ha un sapore più intenso, ma molti preferiscono il tartufo nero, più delicato, dal sapore dolce o quasi.
Chi ama questa specialità ed abita in Lombardia non deve arrivare fino alle Langhe per gustare i migliori tartufi: alla Locanda dei Giurati di Como molti dei piatti del menu, solo e soltanto in certi periodi dell’anno e senz’altro in quello che stiamo vivendo (metà novembre 2023), quando il tartufo sprigiona il massimo di profumi e sapori, sono dedicati al tartufo.
Qui, alla Locanda dei Giurati di Como, il tartufo servito è, per chi lo desidera, tartufo d’Alba, il più raro e ricercato sul mercato, perfetto da gustare prima o dopo le specialità alla brace de La Locanda. I più audaci possono anche osare un altro abbinamento, porcini e tartufo. Tra i piatti nel menu in questo momento, ecco i tagliolini al tartufo bianco, un classico che non delude mai.
///
Senz’altro il successo della Locanda dei Giurati cresce nel tempo per un mix vincente di semplicità ed eccellenza, da gustare tra l’altro anche a pranzo, con business lunch tutti da vivere. Ecco come lo staff de La Locanda dei Giurati di Como presenta sui social la sua filosofia: “Un fantastico vino e la nostra pregiata carne, sono il connubio perfetto per creare un momento sensoriale ai nostri ospiti. Un’opera d’arte che si può associare solo alla nostra Locanda, perché venire da noi, non è solo stare bene, ma è arrivare a toccare il piacere degustativo attraverso i nostri piatti”.
La Locanda dei Giurati – Como
via Giulini 16, 0314310051