Al Museo Egizio di Torino, si parlerà del Parco Archeologico naturale del Sinis con la Fondazione Mont’e Prama
L’11 novembre alle ore 11, nella sala conferenze del Museo Egizio, in via Accademia delle Scienze n. 6 a Torino, si parlerà del Parco Archeologico naturale del Sinis in occasione della nuova tappa della campagna di comunicazione che vede la Fondazione Mont’e Prama e il Cagliari Calcio insieme nel nome dei Giganti.
Ad aprire l’evento sarà il Direttore del Museo Egizio, Christian Greco. Già ospite del primo Festival Internazionale dell’Archeologia a Cabras, Greco è maestro nell’opera di divulgazione attiva dei beni culturali, da sempre proposta anche dalla Fondazione Mont’e Prama.
Saranno presenti all’appuntamento il presidente della Fondazione Anthony Muroni, l’assessore regionale alla Programmazione e Bilancio Giuseppe Fasolino, il presidente del Cagliari Calcio Tommaso Giulini e il presidente della Fasi Bastianino Mossa.
La mattinata sarà una scoperta per i presenti, che potranno partecipare alla conferenza curata dal direttore scientifico delle Fondazione Giorgio Murru, e dal Fotografo Nicola Castangia, un viaggio nell’archeologia preistorica della Sardegna.
Ad approfondire l’argomento con un focus sulla Penisola del Sinissarà l’archeologa della Fondazione Mont’e Prama Ilaria Orri.
L’evento sarà visibile in streaming sul sito della Fondazione Mont’e Prama al link Mont’e Prama (monteprama.it), e sulla pagina Facebook della Fondazione.