La Maddalena: il messaggio “No alla droga!” coinvolge i commercianti
Un gruppo di volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga, a La Maddalena, sta portando avanti le attività di prevenzione all’uso di stupefacenti e, nella mattina di giovedì 2 novembre, ha coinvolto i commercianti locali affinché il messaggio arrivi da più parti.
La Maddalena: il messaggio “No alla droga!” coinvolge i commercianti
Indubbiamente la sfida è di dimensioni vastissime: ottenere una comunità completamente libera dalla droga mette immediatamente spalle al muro chiunque si voglia occupare di un problema vasto come quello della droga. Non passa giorno in cui manchino notizie legate ai drammi collegati a questo argomento e causati da persone che, in preda allo sballo, hanno drammaticamente coinvolto anche coloro che non assumerebbero droga nemmeno sotto tortura. Questo fa comprendere che siamo tutti coinvolti nella risoluzione di questa piaga. Questo il motivo per cui i volontari si danno da fare per coinvolgere anche i commercianti: entrando da un negozio all’altro a La Maddalena, le persone vedono ovunque il materiale informativo “Scopri la Verità sulla Droga” e in questo modo possono prendere le informazioni corrette.
Spinti da quanto disse il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard, che descrisse le droghe come “l’elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale”, i volontari sanno che la vastità di questo problema è enorme e non sarà sufficiente una singola iniziativa di sensibilizzazione. Per questo le attività continueranno a La Maddalena così come in tante altre cittadine della Sardegna. La Fondazione infatti ha già previsto iniziative anche a Olbia, Nuoro e Cagliari nei primi giorni della prossima settimana.
Per altre notizie simili clicca qui:GAL Campidano: lunedì 6 novembre a Ussana incontro pubblico per la Strategia di Sviluppo Locale e la definizione del Piano d’Azione