Nel pomeriggio di martedì 21 novembre, continueranno a Olbia e Cagliari le iniziative dei volontari per divulgare i precetti del libretto di L. Ron Hubbard.
La Via Della Felicità: una iniezione di buon senso per risanare una società sempre più in crisi di valori
È difficile che a qualcuno sfugga il declino etico e morale in cui versa la società attuale. Nei talk show su tutte le reti TV in tanti si lamentano dei disordini che quotidianamente siamo costretti a subire da facinorosi dediti al crimine e a creare disordini e guerriglia tra bande.
Le ricette per uscire da questa emergenza sociale, proposte dai commentatori di varie estrazioni politiche e culturali, non si diversificano più di tanto tra loro: servono più controlli, maggiori risorse per arginare il fenomeno, pene più severe. In tanti invocano un intervento massiccio delle forze dell’ordine, come è successo recentemente in Campania, creando di fatto uno stato di polizia.
Per una persona onesta, vivere in certi contesti è diventato davvero difficile.
In pochi, veramente pochi, pensano che la terapia d’urto sia un’azione di prevenzione e ripristino dei valori etici e morali che via via sono andati persi.
Come un organismo debilitato da una grave malattia ha necessità di urgenti terapie d’urto e di vitamine per riprendere le energie e rimettersi a posto, allo stesso modo questa società necessita di una iniezione di “nuovi” valori improntati sul buon senso per essere ripristinati nel tessuto sociale e farle riprendere la fase ascendente di cui ha urgente bisogno.
I volontari della Fondazione della “Via della Felicità”
È ciò che stanno facendo da qualche mese i volontari della Fondazione della “Via della Felicità” e della Chiesa di Scientology divulgando nei negozi di vicinato delle periferie di Cagliari e di Olbia, il libretto omonimo scritto dal filosofo L. Ron Hubbard.
Principi che poi tanto “nuovi” non sono, visto che trattano temi come il rispetto di sè stessi e degli altri, di amare i bambini e rispettare i genitori, di essere fedeli alla parola data, di rispettare la religione degli altri e l’ambiente o di cercare di trattare gli altri come vorresti che gli altri trattassero te, solo per citarne alcuni dei 21 trattati nel libro. Quei valori, insomma, che ognuno di noi ha inscritti nel proprio DNA etico, su cui tutti concordiamo in linea di principio ma che talvolta “dimentichiamo”.
“La Via della Felicità, guida basata sul buon senso per una vita migliore” altro non è che l’indicazione di un sentiero che, se percorso senza troppe deviazioni, ci condurrà a vivere felici e in armonia con noi stessi e chi ci circonda.
Martedì 21 novembre i volontari distribuiranno gratuitamente decine di copie di “La Via della Felicità” nei negozi del quartiere di Sant’Avendrace a Cagliari e a Olbia. Visto il successo e la partecipazione degli esercenti disposti a condividere e promuovere i principi etici contenuti nel libro le iniziative proseguiranno anche nelle prossime settimane in vari quartieri del capoluogo e in altre città.