“L’arte di essere figli” di Luciana Satta
“L’arte di essere figli” di Luciana Satta. Martedì 7 novembre, alle 18.30, nella Biblioteca Universitaria di Sassari in Piazza Fiume, il giornalista Gianni Garrucciu presenterà l’opera.
Martedì 7 novembre, alle ore 18.30, nella Biblioteca Universitaria di Sassari (in piazza Fiume) il giornalista Gianni Garrucciu presenterà per la prima volta al pubblico l’opera. “L’arte di essere figli” di Luciana Satta.Edita da Carlo Delfino. Oltre all’autrice e all’editore, sarà presente il Direttore della Biblioteca Universitaria, Giovanni Fiori.
L’Arte di essere figli è la storia dei figli e delle figlie di personaggi celebri nel mondo dell’arte, del cinema, della musica, della cultura. Francesco Venditti, figlio di Antonello Venditti.
E di Simona Izzo, Cristiana Ciacci, figlia di Little Tony, Liliana De Curtis, figlia di Totò, raccontata dalla nipote del Principe, Elena Alessandra Anticoli De Curtis, Cristiano De André, figlio di Fabrizio de Andre’.
Paola Gassman, figlia di Vittorio Gassman, Simona Izzo, figlia di Renato Izzo, Chiara Tortorella, figlia di Cino Tortorella, Maria Elvira Ciusa, figlia di Mario Ciusa Romagna, Rosanna Banfi.
Figlia di Lino Banfi, Luca Parodi, figlio di Andrea Parodi, Carlotta Bolognini, figlia di Manolo Bolognini.
Attraverso documenti, interviste, testimonianze e scatti preziosi concessi gentilmente dai protagonisti, l’autrice offre un racconto inedito sul loro rapporto con il genitore.
Madre o padre, o entrambi, artisti di successo.
Una narrazione costruita con taglio giornalistico e svelata con delicatezza dall’autrice, attraverso una introduzione, alla quale segue l’intervista al personaggio.
Un libro avvincente e prezioso sia per la ricchezza del materiale fotografico, sia per l’eleganza della grafica.