Liguria : al via la XXIV edizione del Festival internazionale del doppiaggio “Voci nell’ombra”
Prende il via in Liguria la XXIV edizione del Festival internazionale del doppiaggio “Voci nell’ombra”, il Festival che premia le eccellenze del doppiaggio nel cinema, nella televisione, nei prodotti audiovisivi. La manifestazione, organizzata dall’Associazioneculturale Risorse – Progetti & Valorizzazione, sarà diretta da Tiziana Voarino e si terrà dal 27 novembre al 3 dicembre 2023 fra Savona eGenova.Quest’anno il Festival è dedicato a Dario Penne e Michele Kalamera, due straordinari artisti che hanno fatto la storia di una professione in cui l’Italia è riconosciuta come modello e “maestra”.
Jessica Nicolini, coordinatrice delle politiche culturali in Regione Liguria, dichiara :“Voci nell’Ombra si conferma un punto di riferimento del settore, prima manifestazione dedicata al doppiaggio in Italia. Una manifestazione che abbraccia sempre più il nostro territorio. La Regione sostiene convintamente questo Festival con
l’obiettivo di continuare a fare rete come ha fatto anche con il mondo della scuola dando la possibilità agli studenti di confrontarsi con il mondo del doppiaggio e le nuove esigenze dell’accessibilità”.
Tutti gli appuntamenti del Festival sono ad ingresso gratuito fino a esaurimento posti.