In collaborazione con la curia e con il parroco della cattedrale di Santa Maria della Neve, don Giovanni Maria Chessa, la chiesa rimarrà aperta per una settimana, dalle 9 alle 13,30.
Il sindaco Andrea Soddu ha inviato una comunicazione ai dirigenti scolastici, invitando gli istituti cittadini alla massima partecipazione: «In occasione dell’ennesimo, tragico caso di femminicidio la nostra comunità necessita di una profonda riflessione che possa avviare un dialogo diffuso e condiviso, tale da portare alla profonda consapevolezza di questo gravissimo fenomeno, purtroppo in costante crescita».
«La scelta della chiesa di San Carlo non è casuale. Al suo interno è infatti custodita la copia della “Madre dell’ucciso” di Francesco Ciusa, un’opera fortemente simbolica che ci invita alla riflessione e al cordoglio. Un ringraziamento alla dirigente dell’Istituto “Ciusa” Silvia Meloni per aver promosso l’iniziativa», ha evidenziato il primo cittadino.
Per rimanere in costante aggiornamento su eventi, cronaca regionale, nazionale e internazionale e tanto altro ancora, clicca qui