Nuovo soldout domenica 12 novembre per la terza tappa del viaggio “La musica che gira in tondo” al Teatro Massimo di Cagliari
Nuovo soldout per la terza tappa del viaggio La musica che gira in tondo, rassegna musicale nata dalla collaborazione tra l’associazione Contattosonoro e l’etichetta S’Ardmusic, dedicata ai piccoli che appartengono alla fascia 0-3 anni e alle loro famiglie. Domenica 12 novembre, ad animare la sala M3 del Teatro Massimo, saranno le note della musica contemporanea eseguite dal duo di Tobiah e Alessandro Cau che insieme uniscono la sperimentazione alla forma canzone folk. Tobiah (nome d’arte di Tobia Poltronieri) alla chitarra, voce ed effetti assieme ad Alessandro Cau alle percussioni ed effetti, porteranno in questa rassegna il loro personale magma sonoro-musicale, capace di mescolare atmosfere tribali con melodie ancestrali e creare nuovi racconti sonori.Musica come comunità e identità
Musica come esperienza di vita, dunque, percepita e fruita dal vivo, espressione di comunità e identità, proposta a un pubblico delicato e importante, capace di generare connessioni e originali restituizioni anche tra i piccolissimi. Anche per questa terza edizione autunnale, i protagonisti degli incontri hanno accolto l’invito a pensare la musica come strumento dinamico, relazionale, capace di comporre, scomporre e ricomporre forme esperienziali in grado di aderire profondamente alla natura umana. Un momento di grande intensità emotiva in cui i piccoli, accompagnati dai loro genitori potranno godere della musica e delle armonie dei due musicisti spostandosi liberamente per la sala del teatro.
Un appuntamento Jazzin’ Family
“La musica che gira in tondo” è un appuntamento incluso nel progetto di Jazzin’ Family fortemente voluto dalla musicoterapeuta Francesca Romana Motzo e inserito nel disegno artistico di Jazz in Sardegna dedicato all’inizio della vita e alla primissima infanzia. La grande novità di questa edizione è l’inclusione dell’esperienza alle mamme in gravidanza: ad ogni appuntamento, oltre ai venti posti per i nuclei familiari 0-3, verranno infatti riservati altri cinque posti per le mamme e/o coppie genitoriali in attesa. L’ascolto della musica in gravidanza è un’esperienza totalizzante che produce benessere, ancor più se avviene dal vivo.
A gattoni sul tappetino di gomma o abbracciati ai loro genitori, i piccoli avranno la possibilità di ascoltare e interagire con gli artisti e i loro strumenti. Il quarto e ultimo appuntamento del ciclo è in calendario per domenica 3 dicembre con la voce di Stefania Secci Rosa accompagnata dalla chitarra di Fabrizio Lai in un viaggio fatto di sonorità sarde, brasiliane, capoverdiane e iberiche.