Olbia: “Calma” come parola d’ordine
Il gruppo di volontari della Fondazione La Via della Felicità è tornato per le strade di Olbia: con la distribuzione di decine di volumi in brossura del libro La Via della Felicità di L. Ron Hubbard, hanno intavolato coi cittadini una discussione in merito a quanto sia importante il buonsenso nella vita quotidiana.
Olbia: “Calma” come parola d’ordine
Ciò che è emerso è un nostalgico sentimento di necessità di ritorno a quel passato di rapporti tra le persone, quando il rispetto era un valore che tutti mettevano al primo posto. Non sono mancati infatti i racconti romantici di quanti hanno espresso ai volontari la necessità di guardarci in faccia e poterci confrontare su difficoltà e soddisfazioni sapendo di non essere giudicati ma semplicemente ascoltati. In tanti hanno denunciato l’assenza di valori che via via sta riempiendo le giornate della nuova generazione.
Il LA per discussioni di questo tipo viene proprio dagli argomenti trattati nel libro che di fatto è una vera e propria guida al buonsenso, un codice morale non religioso scritto con la volontà di far riflettere il lettore su quanto abbiamo davvero bisogno di evolverci sul piano umano. Tutti hanno concordato sul fatto che un atteggiamento più umano e virtuoso sarebbe il primo passo per determinare quella calma di cui abbiamo bisogno per godere di ciò che la vita ci propone ed essere più capaci di affrontare le avversità che possono presentarsi.