Teatro Actores Alidos
“Il Teatro delle Meraviglie” – quartu
XXI EDIZIONE
Ottobre – Novembre 2023
OTTAVO APPUNTAMENTO
Ottavo appuntamento “Il Teatro delle Meraviglie”, Teatro Actores Alidos
Domenica 26 novembre si conclude la Rassegna per famiglie “Il Teatro delle Meraviglie” organizzata dal “Teatro Actores Alidos”, presso l’Auditorium della Basilica di Sant’Elena a Quartu S. E., alle ore 18.00, con lo spettacolo “Volevo Volare”, regia di Valeria Pilia, con Roberta Locci e Michela Cogotti Valera, che il 5 ottobre 2023 ha debuttato in Prima Nazionale presso il Teatro Comunale G. Cona a Gardolo (Trento).
“Volevo Volare” è un’originale rivisitazione della celebre favola di Andersen riscritta con l’intento di coglierne gli aspetti più significativi e moderni, mettendo in evidenza le diversità come pregio più che come difetto; affrontato con una narrazione ironica e divertente lo spettacolo ribadisce che la fiaba parla di una storia molto più vicina alla natura umana che a quella animale.
Due stravaganti personaggi, Pinco il pasticcione e la dolce Sballina, giocano, danzano, cantano e litigano nel raccontare questa fiaba a modo loro con pupazzi, maschere e ombre. In un mondo che non è tenero con chi appare diverso e non riesce a difendersi da solo, si scoprirà la magia di essere amati semplicemente per quello che si è. Nato come spettacolo per i più piccoli, “Volevo Volare” tocca anche il cuore degli adulti.
Gli Actores Alidos salutano il pubblico della XXI edizione della Rassegna con temi importanti: il diritto di uguaglianza e l’amore per il prossimo al di là delle diversità che invece, ancora oggi, spesso dividono; valori che hanno bisogno di essere urlati a gran voce con la speranza che vengano ascoltati e applicati scegliendo ogni giorno di agire consapevolmente per integrare le diversità e colmare le distanze culturali.
Informazioni e biglietti
biglietti
posto unico € 5,00
Info e prenotazioni: 070 828331 – 377 7095932