Polizia di Stato di Cagliari: sorpreso a rubare una bicicletta, arrestato un 33enne
Nel rispetto dei diritti della persona indagata e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato, salvo ulteriori approfondimenti e in attesa del giudizio, si comunica quanto segue:
La Polizia di Stato, durante i servizi di controllo del territorio, ha tratto in arresto un uomo di 33 anni, per l’ipotesi di reato di furto aggravato.
Intorno alla mezzanotte di giovedì, è giunta sulla linea di soccorso del 112 N.U.E. una segnalazione da parte di una donna, vittima di furto della propria bicicletta elettrica, avvenuto nei pressi di Sant’Avendrace.
Gli agenti della Squadra Volante, pochi minuti dopo, in via Sant’Avendrace, sono riusciti ad intercettare un uomo, di origini straniere, che a piedi spingeva una bicicletta corrispondente alle caratteristiche del mezzo rubato.
Alla vista dei poliziotti l’uomo, dopo aver abbandonato la bicicletta, ha tentato di dileguarsi sino alla piazza Is Maglias, dove veniva raggiunto e bloccato dagli agenti.
A seguito della perquisizione personale, il predetto veniva trovato in possesso di un coltello a serramanico, occultato nella tasca dei pantaloni e di un cacciavite a punta, utilizzato presumibilmente nel tentativo di forzare il nottolino di sicurezza.
Il presunto autore del furto, un 33enne di origine algerina, già noto alle Forze dell’Ordine per precedenti di polizia, è stato condotto negli uffici della Questura in stato di arresto per l’ipotesi di reato di furto aggravato in flagranza.
I fatti accertati dagli investigatori della Polizia di Stato sono stati sottoposti alla valutazione del G.I.P. e, a seguito dell’udienza tenutasi ieri mattina, ha convalidato l’arresto senza applicare nessuna misura cautelare.