A Firenze sarà sentito Alessandro Marini in qualità di testimone nel corso di un nuovo processo che vede ancora una volta contrapporsi l’ex presidente del consiglio italiano Matteo Renzi e il suo più acerrimo nemico, ossia Alessandro Maiorano, il bandito da Firenze. È da ricordare che il Maiorano, nel luglio del 2021, dal giudice Laura Bonelli, fu assolto con formula piena dall’accusa di una presunta Tangente nella vicenda del Mater Olbia.
Ora i due sono di nuovo in tribunale e Alessandro Maiorano dovrà rispondere stavolta di presunto Stalking sempre nei confronti di Renzi. Alessandro Maiorano, a cadenza precisa sui suoi profili Facebook, postava video dove raccontava fatti personali e hot di Renzi con accuse molto pesanti tra cui quello che appunto il Marini raccontava; ma soprattutto tutto quello che lo stesso imprenditore Sardo ha dato al Maiorano in merito ad una presunta tangente da 40 milioni di euro dove, sempre secondo il Marini, sarebbe stata gestita da tre nomi importanti della politica fiorentina e italiana: Matteo Renzi, Marco Carrai e Graziano del Rio, con una sempre presunta truffa fatta all’emiro del Qatar Al Thani.
A Firenze sarà sentito Alessandro Marini
Il Marini dovrà presentarsi in qualità di Testimone e raccontare al giudice Elisabetta Pagliai e al procuratore aggiunto della procura della repubblica di Firenze Luca Tescaroli le motivazioni per le quali numerose intercettazioni, documenti, atti ma soprattutto un numero di conto corrente africano sono stati forniti dal Marini stesso al Maiorano e le motivazioni per le quali il professionista Sardo per molto tempo a cadenza precisa mandava tutti questi documenti a Firenze e che cosa lui sappia di questi soldi e dei vari passaggi raccontati dal Marini all’ex dipendente di Palazzo Vecchio.
Una testimonianza che attirerà certamente la stampa internazionale visto che tra i testimoni ci sarà anche il principe Al Thani.