Psicoadvisor alla libreria Ubik di Olbia
Ana Maria Sepe e Anna De Simone (Psicoadvisor) alla Libreria Ubik di OlbiaUn grande evento in libreria, Venerdì 24 novembre alle 18,30 Ana Maria Sepe e Anna De Simone, creatrici e curatrici del sito e delle seguitissime pagine social Psicoadvisor.com, presenteranno alla Ubik di Olbia il loro nuovo libro: Riscrivi le pagine della tua vita, edito da Rizzoli.
L’introduzione della serata sarà curata dalla giornalista Camilla Pisani.
Psicoadvisor alla libreria Ubik di Olbia
IL LIBRO: Ti ha lasciato senza un perché e ora ti pare che nulla abbia più senso? La tua vita di coppia è una gabbia e non sai come uscirne? Perché “collezioni” partner che si rivelano, puntualmente, la persona sbagliata per te? È possibile stare bene ed essere pienamente appagati anche da single? Spesso i rapporti di coppia, anche quelli nati con folgorante passione e farfalle allo stomaco, si logorano e ti mettono in crisi. Ana Maria Sepe e Anna De Simone, autrici di “Riscrivi le pagine della tua vita”, applicano in questo libro il loro unico metodo di studio e analisi alla ricerca delle cause dell’infelicità in amore. Perché d’amore ti puoi ammalare, ma la buona notizia è che puoi anche guarire. Qual è il segreto? Non è necessario “dare la colpa” al partner per ciò che non funziona: basta solo guardare dentro di te, cercando le antiche ferite, risalenti all’infanzia, che ancora oggi condizionano il modo in cui scegli il tuo lui (o la tua lei) e il tuo approccio nella relazione. Dentro ogni adulto che non sa amare c’è un cuore infranto di bambino. Per svincolarti dalle trappole che compromettono la vita di coppia, per arrestare gli automatismi che generano sempre gli stessi circoli viziosi, hai bisogno di riconoscere le tue fragilità e le tue sofferenze, e di imparare man mano a prendertene cura. Raggiungerai così – utilizzando anche diversi strumenti che le autrici illustrano in queste pagine – una nuova consapevolezza che ti consentirà di essere più sereno e appagato nella tua vita affettiva, da solo o in coppia. Perché, se la felicità è trovare la persona giusta, sappi che la persona giusta sei tu.
LE AUTRICI:
– Anna De Simone (Napoli, 1987), laureata in Psicologia e specializzata in neuroscienze, è esperta in genetica del comportamento. È una persona risolta che apprezza le piccole gioie della vita. Ama esplorare il mare e i fondali marini, anche d’inverno.
– Ana MariaSepe (Caracas, 1965), laurea-ta in Psicologia, è esperta nello studio della personalità e del modello Myers-Briggs Type Indicator. È una donna resiliente, la sua più grande passione è scrivere romanzi e poesie.
Dati analitici alla mano, Psicoadvisor.com è il principale portale del settore psicologia e crescita personale d’Italia. Nel 2022, in modo stabile, le visualizzazioni si aggirano intorno alle 12 milioni/mese. È stato fondato nel 2012 ed è gestito da un gruppo eterogeneo di psicologi / psicoterapeuti.
Ogni autore si fa conoscere al pubblico offrendo spunti di riflessione e uno sprone alla crescita personale ponendo la psicologia come mezzo efficace per stare bene con se stesso, perseguire i propri obiettivi e migliorare la qualità della vita. Ogni singolo autore redige i testi con professionalità, basandosi sulle proprie esperienze sul campo e sulle competenze accademiche acquisite negli anni di studio.
Nel 2017, Psicoadvisor ha partecipato alla campagna di comunicazione sugli effetti dell’abuso di alcol del Ministero delle infrastrutture e dei Trasporti.
Nel 2018, ha avviato la sua prima campagna contro lo stigma sociale legato alla malattia mentale.
Nel 2019, ha presentato le sue prime ricerche ufficiali, ne è un esempio il dossier “Salute Mentale: rapporto sulle ricerche degli italiani nel web”.
Nel 2020, ha collaborato con enti regionali e con il Ministero della Salute nell’ambito dell’emergenza Covid-19.
Nel 2021, ha condotto una meta-analisi per valutare l’adattamento dell’uomo (e dei suoi sistemi cognitivi) agli ambienti urbani.
Nel 2022, ha pubblicato il suo primo libro «Riscrivi le Pagine della Tua Vita», edito da Rizzoli. Libro divenuto bestseller nel giro di pochi mesi.