Il batterista Roberto Gatto protagonista di una masterclass alla Scuola Civica di Musica di Cagliari venerdì 24 e sabato 25 novembre nella sede di via Venezia.
La due giorni è rivolta a batteristi pop, rock e jazz in possesso di una buona conoscenza dello strumento. Per info e iscrizioni visitare il portale del Comune di Cagliari.
Sarà il batterista di fama internazionale Roberto Gatto il grande protagonista della masterclass di batteria organizzata dalla Scuola Civica di Musica di Cagliari nelle giornate di venerdì 24 e sabato 25 novembre nella sede di via Venezia.
La due giorni, rivolta a batteristi pop rock e jazz in possesso di una buona conoscenza dello strumento, prevede la partecipazione di allievi effettivi e allievi uditori.
Gli interessati dovranno presentare domanda di iscrizione esclusivamente online attraverso il portale del Comune di Cagliari (https://istanze.comune.cagliari.it) entro il 20 novembre. Le domande pervenute oltre tale termine saranno inserite in un apposito elenco e potranno essere prese in considerazione, in ordine cronologico di arrivo.
Il costo della masterclass di batteria del Maestro Roberto Gatto prevede il pagamento di una quota di compartecipazione di 90 euro per gli allievi effettivi e 40 euro per gli allievi uditori.
Nato a Roma il 6 ottobre 1958, Roberto Gatto debutta nel 1975 con il Trio di Roma e da allora suona in tutta Europa e nel mondo con i suoi gruppi e al fianco di artisti di conclamata fama internazionale. Oltre a una ricerca timbrica raffinata e a una tecnica esecutiva perfetta, i gruppi a suo nome sono caratterizzati dal calore tipico della cultura mediterranea; questo rende senza dubbio Roberto Gatto uno dei più interessanti batteristi e compositori in Europa e nel mondo. Al suo attivo vanta importanti con Chet Baker, Freddie Hubbard, Lester Bowie, Gato Barbieri, Kenny Wheeler, Randy Brecker, Enrico Rava, Steve Lacy, Johnny Griffin, George Coleman, Dave Liebman, Phil Woods, James Moody, Lee Konitz, Tony Scott, Stefano Bollani, Billy Cobham, Joe Zawinul e Pat Metheny, tra gli altri.
Per informazioni possibile, inoltre, rivolgersi alla segreteria della Scuola Civica di musica nei seguenti orari: