Sanluri, prosegue la collaborazione tra comune e CeDAC. Il 15 dicembre arriva Ghemon
di Umberto Zedda
Parte la seconda stagione del Teatro Akinu Congia di Sanluri in collaborazione con il Circuito CeDAC Prosa, Musica e Danza. Alla Conferenza Stampa, tenuta questa mattina al Teatro Massimo di Cagliari, erano presenti tra le figure istituzionali del paese, il Sindaco Alberto Urpi e l’assessore al Turismo Fabrizio Collu accompagnati dalla Collaboratrice CeDAC per il Teatro di Sanluri Francesca Urpi. Hanno discusso con loro i collaboratori del circuito il Presidente Antonio Cabiddu e la Direttrice Artistica Valeria Ciabattoni.Sono dieci i titoli in cartellone che si protrarranno da Dicembre a Maggio con figure importantissime del mondo dello spettacolo. Ad aprire la stagione 2023/2024 sarà il rapper/cantautore Ghemon che il 15 dicembre, accompagnato dalla sua band, porterà il suo spettacolo “Una Cosetta Così”, unica data nel Sud Sardegna. Un occasione importante per una piccola realtà come quella sanlurese per attrarre un pubblico di giovani e non solo. Lo stesso sindaco si è detto molto entusiasta per la presenza di un artista del calibro di Ghemon che “piace tanto e può rappresentare un importante occasione non solo per Sanluri ma per tutto il territorio del Sud Sardegna“.
“Questo secondo anno di collaborazione tra noi e il CeDAC è una scommessa. Siamo consci della piccola realtà che rappresentiamo ma vogliamo crederci. Gli abitanti di Sanluri hanno tanta voglia di teatro e di cultura, lo abbiamo notato già dall’edizione passata, e noi vogliamo accontentarli, siamo certi sarà una stagione di successi”, prosegue il Sindaco Alberto Urpi sorridendo: “Siamo già oberati di prenotazioni”.
Altra importante data sarà il 21 aprile quando calcherà il palco del Teatro Akinu Congia il comico e attore Giobbe Covatta che presenterà “Scoop (Donna Sapiens)”, uno spettacolo inedito che capovolge gli stereotipi tra uomo e donna.
Ma l’offerta non si ferma qui. È previsto un fuori programma per le scuole, ancora non presentato, che coinvolgerà i ragazzi, ragazze, bambini e bambine dalle Scuole Materne sino alle Superiori. Un investimento culturale sui più giovani che rappresentano gli spettatori di domani.
Info e Prezzi
La campagna abbonamenti partirà da giovedì 26 Novembre presso la Biblioteca di Sanluri.
Abbonamento a 10 spettacoli 90 euro
Biglietto intero 15 euro; ridotto 12 euro
Per altre notizie clicca qui