Da oggi 6 novembre e per tutta la settimana fino a domenica 12 novembre sulle strade dell’isola, le pattuglie della Polizia Stradale saranno impegnate nella campagna congiunta europea ROADPOL denominata “TRUCK & BUS” e che riguarderà il controllo dei mezzi pesanti adibiti al trasporto di merci, degli autobus e dei veicoli destinati al trasporto di merci pericolose, sia d’immatricolazione nazionale sia straniera.
Sicurezza stradale: al via la campagna Roadopol “Truck & Bus”
Gli Agenti oltre al controllo dello stato psicofisico dei conducenti fermati, verificheranno il rispetto dei limiti di velocità e della normativa ADR sul trasporto delle merci pericolose e di tutte le altre prescrizioni sull’autotrasporto indicate nelle licenze ed ogni altro controllo documentale che fanno riferimento alla normativa nazionale e comunitaria.
Lo scopo della campagna è quello di sensibilizzare sempre di più i conducenti dei mezzi pesanti e dei bus rendendoli consapevoli dell’importanza del rispetto delle regole attraverso l’adozione di comportamenti responsabili quando si è in viaggio sulle strade.
Al riguardo, per la massima sensibilizzazione degli utenti al rispetto delle normative vigenti, si tramette con preghiera di divulgazione, il comunicato stampa predisposto da questo Compartimento.
Cagliari, 6 novembre 2023
Per altre notizie simili clicca qui: Filiera bufalina. La Cisal fa visita agli allevatori in sciopero della fame. “Mozzarella patrimonio del meridione, intervenga la politica”