Evento in programma dal 2 al 3 dicembre, dalle 11.30 alle 20.00, nei locali del Palazzo del Marchese, in Corso Vittorio Emanuele II
L’associazione culturale Etnos organizza anche quest’anno a Porto Torres “Siendi di Sasdhigna“, la mostra di abiti tradizionali provenienti da diversi centri dell’isola. L’evento, solitamente associato ai festeggiamenti di ottobre per il Dies Natalis dei Martiri Turritani, è slittato per questioni logistiche ed è in programma il 2 e il 3 dicembre.La mostra dei circa 30 abiti tradizionali sarà arricchita anche con l’esposizione degli scatti della fotografa Alessandra Garau, frutto del suo nuovo progetto denominato Talea, e con le opere pittoriche a cura dell’associazione TNT Global Art.
Sabato 2 dicembre (ore 18.00) si terrà inoltre un convegno-dibattito incentrato sulle metodologie di ricostruzione e di recupero dell’abbigliamento tradizionale sardo.
Tutti i dettagli dell’iniziativa saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa in programma giovedì 30 novembre alle ore 16.00 nella sala consiliare del Palazzo del Municipio in Piazza Umberto I.
Saranno presenti l’assessore comunale alla cultura Maria Bastiana Cocco, la presidente dell’associazione Etnos Maria Gabriela Ruggiu e il vicepresidente Sergio Carta.
Per rimanere in costante aggiornamento su eventi, cronaca regionale, nazionale e internazionale e tanto altro ancora, clicca qui