- I lavori comprendono una completa riorganizzazione degli spazi, nuovi arredi, miglioramento del confort ambientale e l’abilitazione a erogare a sportello tre servizi INPS.
- Da mercoledì la continuità dei servizi sarà garantita dalla sede temporanea nei locali comunali di corso Umberto, limitrofi alla sede
- Rita Delrio, responsabile provinciale: “Anche a Ghilarza prende il via il progetto aziendale che ha, tra i suoi principali obiettivi, l’erogazione a sportello di molti servizi della Pubblica Amministrazione e soprattutto il mantenimento della presenza capillare di Poste in tutti i comuni al di sotto dei 15mila abitanti, anche nelle più piccole realtà”
A Ghilarza un nuovo step per il Progetto “Polis”
Oristano, 18 dicembre 2023 – Prosegue, dopo Abbasanta e Sedilo, il progetto “Polis” nel Guilcer. Poste Italiane, infatti, comunica che l’ufficio postale di Ghilarza, in corso Umberto, da oggi lunedì 18 dicembre, è interessato dagli interventi previsti da “Polis – Casa dei Servizi Digitali”. In particolare, i lavori presso la sede del paese gallurese comprendono la completa ristrutturazione e riorganizzazione degli spazi, il miglioramento del confort ambientale, l’inserimento di nuovi arredi progettati per facilitare l’accesso ai servizi e le operazioni e altri importanti miglioramenti in ottica di ottimizzazione del confort ambientale.
“L’ufficio postale di Ghilarza – spiega Rita Delrio, direttrice della filiale provinciale di Poste Italiane di Oristano – è la terza sede nel Guilcer, la quarta in provincia di Oristano, a essere inserita nell’ambito di “Polis”, l’iniziativa aziendale dedicata ai comuni con meno di 15mila abitanti, un progetto ambizioso che ha l’obiettivo di mettere a disposizione dei cittadini, presso gli sportelli degli uffici postali, molti servizi della PA e soprattutto il mantenimento della presenza capillare di Poste in tutti i comuni al di sotto dei 15mila abitanti, anche nelle più piccole realtà. In provincia sono già terminati in quattro sedi e, in 68 uffici della provincia – sottolinea Delrio– è già possibile richiedere i primi tre “certificati” INPS direttamente a sportello: il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “OBIS M”, che riassume i dati informativi relativi all’assegno pensionistico.”
Durante il periodo dei lavori, a partire da mercoledì 20 dicembre, Poste Italiane garantirà ai cittadini di Ghilarza la continuità di tutti i servizi attraverso una sede temporanea collocata nei locali comunali siti in corso Umberto, limitrofi alla sede, secondo i consueti orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.45 e il sabato fino alle 12.45.
L’ufficio postale di Ghilarza riaprirà nella rinnovata sede al termine degli interventi.