- I lavori comprendono una completa riorganizzazione degli spazi, nuovi arredi, miglioramento del confort ambientale e l’abilitazione a erogare a sportello tre servizi INPS.
- Da sabato la continuità dei servizi sarà garantita da uno sportello dedicato a Telti
- Marcello Lepuri, responsabile provinciale: “Anche a Monti prende il via il progetto aziendale che ha, tra i suoi principali obiettivi, l’erogazione a sportello di molti servizi della Pubblica Amministrazione e soprattutto il mantenimento della presenza capillare di Poste in tutti i comuni al di sotto dei 15mila abitanti, anche nelle più piccole realtà”
A Monti un nuovo step per il Progetto “Polis” in Gallura
Olbia, 13 dicembre 2023 – Prosegue, dopo Trinità d’Agultu e Vignola, il progetto “Polis” in Gallura. Poste Italiane, infatti, comunica che l’ufficio postale di Monti, in via Don Sturzo, da oggi mercoledì 13 dicembre, è interessato dagli interventi previsti da “Polis – Casa dei Servizi Digitali”.
In particolare, i lavori presso la sede del paese gallurese comprendono la completa ristrutturazione e riorganizzazione degli spazi, il miglioramento del confort ambientale, l’inserimento di nuovi arredi progettati per facilitare l’accesso ai servizi e le operazioni e altri importanti miglioramenti in ottica di ottimizzazione del confort ambientale.
Le dichiarazioni di Marcello Lepuri, direttore della filiale provinciale di Poste Italiane di Sassari
“L’ufficio postale di Monti – spiega Marcello Lepuri, direttore della filiale provinciale di Poste Italiane di Sassari – è la seconda sede in Gallura, la decima in provincia di Sassari, a essere inserita nell’ambito di “Polis”, l’iniziativa aziendale dedicata ai comuni con meno di 15mila abitanti, un progetto ambizioso che ha l’obiettivo di mettere a disposizione dei cittadini, presso gli sportelli degli uffici postali, molti servizi della PA e soprattutto il mantenimento della presenza capillare di Poste in tutti i comuni al di sotto dei 15mila abitanti, anche nelle più piccole realtà.
Nella Sardegna Settentrionale sono già terminati i lavori in sette sedi, sono in corso a Stintino e Trinità d’Agultu e Vignola e, in 84 uffici della provincia – sottolinea Lepuri – è già possibile richiedere i primi tre “certificati” INPS direttamente a sportello: il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “OBIS M”, che riassume i dati informativi relativi all’assegno pensionistico.”
Durante il periodo dei lavori, a partire da sabato 16 dicembre, Poste Italiane garantirà ai cittadini di Monti la continuità di tutti i servizi attraverso uno sportello dedicato presso l’ufficio postale di via Alessandro Manzoni a Telti, secondo i consueti orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.45 e il sabato fino alle 12.45.
L’ufficio postale di Monti riaprirà nella rinnovata sede al termine degli interventi.