Aspettando il Natale nelle “Due Giare”
Aspettando il Natale nelle “Due Giare”: luci, feste, ecologia, musica e turismo. In Marmilla un altro week end aspettando il Natale.
Parlano già della festa più attesa dell’anno gli appuntamenti previsti in questo fine settimana nei paesi del Consorzio Due Giare con tanta aggregazione fra i cittadini.Ma ci sarà spazio anche per iniziative ecologiche e il turismo religioso.
BARESSA Eventi e iniziative nel segno delle prossime festività grazie al ricco cartellone di “Natale a Baressa” proposto da Comune e Pro loco “Sa Mendua”.
Ma anche rispetto per l’ambiente e tutela del territorio. Sino a domenica 17 prosegue la raccolta di generi alimentari grazie alla regia della sezione locale della Caritas.
Venerdì 15 dicembre dalle 16,30 alle 18 in biblioteca laboratorio natalizio.
Sabato 16 dicembre alle 18 nella sede della Pro loco accensione dell’albero di Natale.
Domenica 17 la passeggiata ecologica “PlasticFree” coordinata da Luciano Montinari con il sostegno del Comune per pulire il territorio da plastica e altri rifiuti abbandonati.
Ritrovo alle 9, 30 sulla strada provinciale 43, nello slargo per via Funtana Bella.
ASSOLO Sabato 16 dicembre alle 18 nella piazza della chiesa gli stands degli artigiani del paese grazie ai comitati di Santa Lucia 2024 e di Sant’Isidoro 2023.
Durante la serata cibo e bevande per tutti e balli sardi con Carlo Crisponi, Silvano Fadda e Giovanni Demelas.
SINI Domenica 17 dicembre cerimonia di posa delle pietre “Siste Viator” del Cammino di Bonaria. Alle 10 benedizione delle pietre di fronte all’ulivo millenario e alle 10,30 davanti alla chiesa di San Giorgio.
Previsti gli interventi del parroco don Fidele Kotho, del sindaco Biagio Atzori, di Antonello Menne, presidente dell’associazione “Il Cammino di Bonaria” e di Susanna Atzori, della stessa associazione.
Organizzano Comune e Parrocchia. Per una nuova frontiera del turismo religioso in Marmilla.