“Atmosfere musicali a Palazzo Regio”
“Atmosfere musicali a Palazzo Regio” – La citta’ metropolitana di Cagliari promuove per il mese di dicembre 2023 la rassegna concertistica “Atmosfere musicali a Palazzo Regio” in collaborazione con l’associazione Ennio Porrino di Elmas.
Il clima natalizio arriva anche nello storico Palazzo Regio di Cagliari grazie alla Rassegna concertistica “Atmosfere musicali a Palazzo Regio” che la Città Metropolitana di Cagliari sta promuovendo per il mese di dicembre 2023 con la collaborazione attuativa curata dall’Associazione Culturale Musicale “Ennio Porrino” di Elmas con la Direzione Artistica del Maestro Ignazio Perra.La Rassegna prevede la proposta di un ricco programma che coinvolgerà diversi artisti e formazioni musicali di alto livello artistico e professionale con l’esecuzione di brani del genere classico, popolare, tradizionale, moderno e contemporaneo appartenenti principalmente al repertorio natalizio, anche sardo. Gli appuntamenti musicali sono previsti nei giorni 8, 15, 21 e 29 dicembre 2023 presso la Sala Consiglio di Palazzo Regio.
Venerdì 8 dicembre alle ore 18.30 verrà proposto il concerto vocale – strumentale “NATALE CON CELEBRI MELODIE” tenuto dal Gruppo Cameristico “Ensemble Porrino” composto da Ignazio Perra (Tenore, Clarinetto e Maestro Direttore), Marianna Orrù (Mezzo Soprano), Vera Zuddas (Sax Contralto e Sax Tenore), Laura Cocco (Tromba e Flicorno Soprano), Alessio Asunis (Tromba), Salvatore Svezia (Corno), Matteo Simone Musio (Percussioni), Pasquale Perra (Pianoforte).
Si proseguirà venerdì 15 dicembre alle ore 19.00 con il Concerto “THE CHRISTMAS SONGS” tenuto da un quintetto vocale – strumentale composto da Alice Madeddu (voce), Francesca Loche (voce), Roberta Gaviano (voce), Matteo Siddi (voce) e Manuel Cossu (voce e pianoforte).
Giovedì 21 dicembre alle ore 18.30 sarà la volta del Concerto Vocale “ARMONIE NATALIZIE” tenuto da Claudia Spiga (Soprano), Michelangelo Romero (Tenore) e Andrea Cossu (Pianoforte).
Infine la rassegna si concluderà Venerdì 29 dicembre alle ore 18.30 con il Concerto Vocale “CANTANDO IL NATALE” tenuto dal Coro Polifonico Femminile “Tonara” diretto dal Maestro Giovanna Demurtas.
L’ingresso a tutti i concerti sarà libero e gratuito.