Black Soul Gospel Choir
Black Soul Gospel Choir, Natale in Centro, in via Eligio Porcu,
il Centro Commerciale nel Cuore della città, Black Soul Gospel Choir
2 dicembre in Piazza 28 Aprile, Quartu Sant’Elena alle ore 18,00
Il primo appuntamento di Natale in Centro, in via Eligio Porcu il Centro Commerciale Naturale nel Cuore della città, vede protagonisti il Black Soul Gospel Choir.
La nota band arriva in Piazza 28 aprile, adiacente a Via Eligio Porcu, con inizio alle ore 18,00, con un Ensamble Contemporary Gospel composto da circa 20-25 artisti tra coristi e, in più, i musicisti di una vera e propria band, per uno spettacolo di grande impatto sonoro ed emozionale.
Con all’attivo più di 500 concerti e 25 anni di attività in tutta l’Italia, Città del Vaticano, Spagna, Germania, portano in scena la musica nera, una musica fatta di ritmi e sonorità incalzanti che fa cantare l’anima, scuote, coinvolge e fa ballare.
Un coro che rappresenta l’identità di esseri umani, desiderosi di pace, amore,fraternità, felicità, amicizia, aiuto.
La loro musica nasce dalla sofferenza dei deportati che accompagnavano col canto il lavoro nei campi, affidando a Dio la loro fatica e il loro dolore.
Questa è l’essenza dello Spiritual, che incontrandosi con il Blues e il Jazz ha dato vita a quella che oggi viene chiamata Christian Contemporary Music.
Una parte del ricavato dei concerti del coro è devoluto in beneficenza.
La manifestazione è stata organizzata dal Centro Commerciale Naturale Via Eligio Porcu, in collaborazione con l’associazione Il Formicaio, l’Associazione culturale Artifizio e l’Associazione Gong e col patrocinio ed il contributo del Comune di Quartu Sant’Elena – Quartu Sant’Eleni
—