“Cantus e Melodias de Cuatru Provincias”: Rassegna itinerante del “Coro Serpeddì Sinnai” per far conoscere il canto tradizionale e d’autore
Si chiama “Cantus e melodias de cuatru Provincias” la rassegna corale itinerante realizzata dall’Associazione Culturale Coro Serpeddì Sinnai. L’obiettivo della manifestazione è stato quello di divulgare e implementare il canto tradizionale e d’autore nelle nuove composizioni musicali polifoniche delle rispettive regioni storiche della Sardegna, insieme alla conoscenza reciproca dei canoni melodici e linguistici.
Un progetto di diffusione e divulgazione che sarà spiegato e raccontato giovedì 14 dicembre durante una conferenza stampa al MUA di Sinnai, via Colletta n°20, convocata per le ore 10.30.
“Il Coro Serpeddì – ha detto il presidente Tonio Lussu – ha voluto promuovere e diffondere le antiche e nuove composizioni corali della tradizione Sarda, principalmente quelle di Sinnai e del Campidano, e ancora sostenere il canto sardo di ispirazione popolare nella variante linguistica Campidanese. Giovedì sarà l’occasione per ascoltare il coro e ringraziare i partecipanti al progetto. Inoltre daremo atto degli obiettivi raggiunti”.Il progetto è realizzato grazie al contributo della Regione Sardegna – L.R. n. 1/2023, tramite il Servizio Lingua e Cultura Sarda dell’Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport.
Per altre notizie clicca qui