Capodanno 2024 le più sfavillanti festività a Cagliari
Uno sfavillante Capodanno si prospetta in una delle location più glamour di Cagliari.La vista sul Mediterraneo, più in particolare quello che si infrange sulla Sella del Diavolo, sarà infatti la cornice della notte di San Silvestro al Ristorante Calamosca tra piatti di mare, di terra e vegetariani realizzati con grande tecnica e sensibilità dallo chef Michele Ferrara.
CAPODANNO IN SARDEGNA AL RISTORANTE CALAMOSCA
Il suggestivo scenario del mare d’inverno e non uno qualunque, ma quello che si infrange sul promontorio della Sella del Diavolo a Cagliari, costituisce l’esclusiva vista offerta dal Ristorante Calamosca dei fratelli Porcu. Un luogo in cui lo spettacolo della natura circostante rende ogni momento unico, regalando emozioni che trovano la massima sublimazione nell’accoglienza e nella proposta gastronomica curata dallo chef Michele Ferrara; ed è proprio qui che celebrare un nuovo inizio, come quello tanto atteso dell’anno che verrà, si
prospetta come un’esperienza indimenticabile.
Per la sera del 31 dicembre, la cena inizierà con gli antipasti, serviti in un percorso buffet che si snoderà tra la veranda e la terrazza del ristorante,ricco di sfiziosità: dal Polpo al vapore, crema di peperoni in conserva e polvere di capperi, al Pesce Spada in saoer, con uvetta e verdure in agrodolce e Culurgiones arrostito al burro con coulis di pomodoro arrostito. Immancabile anche la selezione dei salumi e l’angolo del pane.
Dopo questa prima parte, sarà la volta di accomodarsi a tavola per proseguire il percorso con tre menu dedicati al veglione di Capodanno: uno di pesce, uno di carne e uno vegetariano. Tantissime le proposte messe a punto dallo chef Ferrara, che tra tradizione di terra e mare sarda e sapienza, una precisa tecnica affinata tra l’Italia e la
Francia e un’attenta cura nell’impiattamento, promette un’esperienza all’altezza delle celebrazioni in programma.
Dopo la cena, la festa proseguirà con intrattenimento musicale e balli e la
mezzanotte si accenderà degli spettacolari fuochi d’artificio che illumineranno il punto panoramico per eccellenza di questa location dalla vista unica.
Viale Calamosca 50, Cagliari. Tel. 351-7030717.