si è aperto un viaggio fino a primavera tra prodotti genuini, buon cibo, intrattenimento e arte
Coldiretti Nu-Og: grande pubblico all’Emxè di Nuoro per “Terre dei tesori – i percorsi di campagna amica”
Un bagno di folla ha accompagnato la prima serata del percorso che si è aperto all’Exmè di Nuoro, fatto di sapori e tradizioni, di prodotti genuini e intrattenimento, di musica, laboratori e arte. È l’appuntamento “Terre dei Tesori – I Percorsi di Campagna Amica”, l’evento nato dalla collaborazione tra Coldiretti – Campagna Amica Nuoro Ogliastra, con l’Exmè, e che ha accompagnato i tanti curiosi che non sono voluti mancare alla prima serata dell’evento che continuerà, una volta al mese, fino alla prossima primavera.
SERATA. In compagnia delle tante aziende e produttori partecipanti, si è ripartiti con il format vincente che ha riproposto le eccellenze agroalimentari del territorio, rappresentate dalle aziende iscritte a Coldiretti e al circuito di Campagna Amica, nonché le aziende artigianali e artistiche isolane del territorio. Una serata contraddistinta dai prodotti genuini della nostra terra grazie al mercato Coldiretti che con l’evento ha anche portato all’Exmè tanta musica e degustazioni di buon cibo, birre artigianali e l’agroalimentare del territorio. “Un bel modo per fare comunità e per unire il buon all’artigianato grazie ai manufatti e prodotti artistici e non solo, all’insegna della Sardegna più genuina”, sottolinea Coldiretti campagna Amica Nuoro Ogliastra.
PARTECIPANTI. All’appuntamento dell’Exmè hanno partecipato, tra gli altri: la Cantina Le Vigne dei f.lli Fulghesu (Meana Sardo); “Iolei Winery” (Oliena); Cantine Su Pranu (Sorgono); Birrificio Zemyna (Nuoro); Brewpub Trulla (Nuoro); Pizza Nobel (Nuoro); Azienda Agricola Su Moju di Simona Tupponi (Nuoro); Azienda agricola Samuele Usala (Escalaplano); Chiosco Monte Longu-Azienda agricola Istipporo (Dorgali); Nonna Maria pasta fresca (Nuoro). Tra gli ospiti artigianali Filu ‘e luna di Tiziana Gallus e Francesca Deledda (Oliena). Per la serata di Nuoro spazio a “I Figli di Papà” con Severino Prina alla tromba e Davide Putzu.