Distretto Urbano del Commercio – Città di Somma Vesuviana
Salvatore Di Sarno – sindaco di Somma Vesuviana – nel napoletano : “Siamo determinati nel giungere alla costituzione del Distretto Urbano del Commercio che sarà denominato – Città di Somma Vesuviana – quale strumento di valorizzazione territoriale innovativo, di promozione del commercio locale e rafforzamento dell’identità del tessuto commerciale”.Rosanna Raia – Assessore al Commercio del Comune di Somma Vesuviana – nel napoletano : “La costituzione del Distretto è stata già approvata dalla Giunta Comunale. L’obiettivo è di mettere in rete azioni ed attori, pubblici e privati, di costruire strategie comuni e sinergiche tra le imprese, le istituzioni pubbliche e gli attori sociali, rigenerare le polarità urbane , promuovere le risorse sul territorio”.
“Siamo determinati nel giungere alla costituzione del Distretto Urbano del Commercio che sarà denominato – Città di Somma Vesuviana – quale strumento di valorizzazione territoriale innovativo, di promozione del commercio locale e rafforzamento dell’identità del tessuto commerciale. La costituzione del Distretto è stata già approvata dalla Giunta Comunale ed è intenzione di questa Amministrazione Comunale arrivare alla sua costituzione in tempi brevi”. Lo ha annunciato Salvatore Di Sarno, sindaco di Somma Vesuviana, nel napoletano.
“Tra gli obiettivi strategici dell’Assessorato al Commercio – ha affermato Rosanna Raia, Assessore al Commercio del Comune di Somma Vesuviana, nel napoletano – vi è il sostegno all’attivazione di nuovi strumenti, quali i distretti del commercio, con particolare riferimento al Distretto Urbano del Commercio, al fine di mettere in rete azioni ed attori, pubblici e privati, di costruire strategie comuni e sinergiche tra le imprese, le istituzioni pubbliche e gli attori sociali, rigenerare le polarità urbane , promuovere le risorse sul territorio, riportare la fiducia e rianimare i consumi. Lavoriamo alla piena sinergia tra Ente locale, commercianti imprese, al fine di individuare le migliori strategie per lo sviluppo economico e sociale di Somma Vesuviana”.