Venerdì 22 dicembre Francesco Abate presenta “Il misfatto della Tonnara” all’Exmà di Cagliari
Cagliari, Exmà venerdì 22 dicembre
Venerdì 22 dicembre alle ore 18, l’Exmà di via San Lucifero ospita la presentazione del nuovo libro di Francesco Abate “Il misfatto della Tonnara”, Edizioni Einaudi.
Francesco Abate presenta “Il misfatto della Tonnara”
Un viaggio a Napoli ha confermato la piú grande delle paure di Clara Simon: suo padre Francesco Paolo, valoroso capitano della marina militare, è caduto in battaglia. Quando il conte Cappai Pinna le chiede di investigare per scagionare il cugino, accusato di tentato omicidio nei confronti della maestra Costanza Pes, Clara esita: perché mai dovrebbe aiutare il ricco e spocchioso conte, suo nemico giurato? Ma troppo forte è il desiderio che il responsabile di un simile orrore venga assicurato alla legge.
Supportata dal fedele Ugo Fassberger, collega al giornale e amico d’infanzia, e dal capitano Rodolfo Saporito, con cui ingaggia sempre piú audaci schermaglie amorose, la giovane e indomita Clara deciderà di sostenere le cause dei piú deboli, com’è nella sua natura, correndo dritta verso la verità.
Francesco Abate (Cagliari, 1964) ha pubblicato con Einaudi Stile Libero Mi fido di te (2007), scritto a quattro mani con Massimo Carlotto, Cosí si dice (2008), Chiedo scusa (con Saverio Mastrofranco, 2010), Un posto anche per me (2013), Mia madre e altre catastrofi (2016), Torpedone trapiantati (2018), I delitti della salina (2020) e Il complotto dei calafati (2022).
Per altre notizie simili clicca qui: Presentazione del libro di Maria Marasco consigliere nazionale Fervicredo venerdì a Catanzaro