Giganti: il comune di Sarroch festeggia un Natale ricco di storie
Laboratori di narrativa per grandi e piccini animano Sarroch in occasione delle feste
IL TEMPO PER LEGGERE, COME IL TEMPO PER AMARE, DILATA IL TEMPO PER VIVERE
– Daniel Pennac
Giganti: il comune di Sarroch festeggia un Natale ricco di storie
Il Comune di Sarroch organizza, in collaborazione con Ischìre, laboratori di narrativa per grandi e piccini, in occasione delle festività natalizie. Questa stimolante iniziativa, che prenderà il via l’8 dicembre, si protrarrà per due settimane, offrendo a chiunque voglia partecipare una serie di appuntamenti interattivi guidati da esperti del settore.L’idea del comune di Sarroch è stata prontamente accolta da Ischìre, che ha strutturato tre percorsi narrativi distinti, su misura per soddisfare le diverse fasce d’età. I laboratori offriranno un’esperienza formativa unica, progettata per espandere le abilità narrative e incoraggiare la partecipazione attiva.
Sotto lo sguardo attento di Nadia Paddeu, i bambini impareranno a piantare parole con “Esperimenti di botanica” (6-8) e tireranno fuori il loro artista interiore con “Se mi piace lo tengo”(9-11).
Gli adulti invece saranno accompagnati da Ciro Auriemma e Valeria Usala che, con il loro laboratorio “Cacciatori di storie”, li guideranno nei meandri della narrativa.
Il comune di Sarroch ha scelto di investire nella cultura, con un’iniziativa alla quale tutti possono partecipare, pensata per coinvolgere la comunità attraverso il mondo delle storie.