“…Perso, mi sono perso dentro pentagramma,
se cerco tra le note ciò che suona é Psycho Drama.
Tante melodie ma la più bella resta l’unica,
puoi dire ciò che vuoi perche’ il tuo nome resta musica…”
“Ho perso in 2 minuti”
“Ho perso in 2 minuti” e’ un brano in cui compare un bravissimo chitarrista e produttore musicale di nome Simone Severi. Il testo in rima di questa canzone narra metaforicamente del triste epilogo di un amore platonico paragonato al forte sentimento d’amore e odio che lo scrittore nutre verso la musica.
Una lieve chitarra acustica, Il ritmo incalzante e un dolce cantato simil-rap rende questo breve ascolto molto piacevole regalando all’ascoltatore emozioni e sensazioni contrastanti. La durata della canzone e’ di 2 minuti, esattamente come il titolo e ovviamente non e’ un caso.
La scelta di pubblicare su YouTube contenuti esclusivi da’ la possibilità a Brai di arricchire il suo canale e dirigere gli ascolti verso un prodotto audio-video.
Cosa che sui digital non e’ possibile.
Nel video Brai canta, suona la batteria e la tastiera mentre alla chitarra acustica ed elettrica c’è Simone Severi; che ha curato anche tutta la parte audio facendo registrazioni, mix e master del brano.
Bio
Davide , in arte Brai classe 1991 e’ un compositore e cantante di Reggio Emilia entrato in contatto con la musica in tenera eta’ grazie al fratello maggiore chitarrista che gli trasmette una grande passione per la musica rock. Nel corso degli anni impara a suonare la chitarra, batteria e pianoforte autodidatta e a 18 anni entra a far parte di una Band Rock-Progressive come batterista suonando live in svariati locali di Reggio e provincia. Resta con loro 2 anni dopodiche’ il suo estro creativo e individualista lo porta di li’ a breve a voler creare un prodotto musicale tutto suo , da solista.
Dopo essersi costruito il proprio Home studio e varie sperimentazioni ecco che nel 2018 pubblica il suo primo singolo intitolato “CazzoGridi” firmando un contratto discografico con l’etichetta reggiana “Artisti Online”. Pubblica successivamente altri 2 singoli chiamati “Rettiliano” e “Psyco-Pop” riscuotendo un dignitoso numero di ascolti per poi uscire con il suo primo disco nel Dicembre del 2020 inserendo al suo interno altri 4 inediti ( Completamente autoprodotto e distribuito).
Successivamente decide di lasciare l’etichetta per motivi interni. Compone la sigla di due programmi radiofonici/ televisivi e nel 2021 vince un contest di artisti emergenti a livello nazionale chiamato #Artistiemergentimusiccontenst premiato con la produzione e pubblicazione del brano (Soliti pensieri).