Con olio di rosa mosqueta
Quando si va alla ricerca dei migliori ingredienti in circolazione per contrastare occhiaie, borse e rughe a zampe di gallina, spicca l’olio di rosa mosqueta. Infatti, il contorno occhi migliore con Mosquetas.com utilizza questo prezioso ingrediente perché vanta capacità epitelizzanti e rigenerative. Una volta ben nutrite, le cellule del derma mettono in azione processi che favoriscono la produzione di elementi come collagene ed elastina che, con il passare degli anni, purtroppo vengono meno facendo apparire la pelle lassa e invecchiata.
Con la caffeina
Molti sieri per il contorno occhi contengono caffeina poiché risulta defaticante e decongestionante. Riduce istantaneamente il gonfiore nella zona perioculare e, allo stesso tempo, leviga la pelle risvegliando lo sguardo che appare più fresco e disteso.
Con arancia
Frutta come l’arancia è un ingrediente comune nelle creme occhi perché ricca di vitamina C in grado di illuminare e riflettere la luce. Corregge in maniera istantanea le occhiaie che fanno apparire lo sguardo invecchiato e stanco.
All’avocado
L’avocado si rivela prezioso per trattare il contorno occhi poiché ricco di vitamina A e acidi grassi. Regala maggiore luminosità ed elasticità alla pelle, proteggendola contestualmente dall’aggressione degli agenti ambientali.
Con maracuja
Non è di certo un caso che molti contorni occhi contengano ingredienti vegetali come la maracuja, il frutto della passiflora, noto anche come frutto della passione. Deliziosa da mangiare e perfetto per lenire le fatiche dalla zona degli occhi, è ricca di vitamina C che idrata, leviga e illumina il derma.
Al retinolo vegetale
Il retinolo non è altro che un altro nome per la vitamina A. In linea di massima, il derma dovrebbe produrla in autonomia, tuttavia, con l’età che avanza per effetto dei radicali liberi, le cellule ne riducono la fabbricazione e perdono elasticità. Integrando il retinolo di origine vegetale, il contorno occhi, già dopo una sola passata, è più chiaro, levigato e idratato in profondità.
Con il burro di karitè
Il burro di karitè è un alleato speciale per dire per sempre addio ai segni della stanchezza. Va quindi incluso tra gli ingredienti migliori in assoluto per il contorno occhi; garantisce una profonda idratazione alle cellule che sono immediatamente più nutrite e in grado di rispondere meglio alle aggressioni esterne.
Ai bioflavonoidi
Tra gli ingredienti migliori in circolazione per trattare la zona occhi, occorre includere i bioflavonoidi. Questi composti antiossidanti di origine vegetale hanno il compito di contrastare l’azione dei radicali liberi e altri elementi ambientali che aggrediscono la pelle.
Con ginseng
Proprio come il caffè, il ginseng trova ampio spazio nelle creme per il contorno occhi perché decongestionante. Spazza via i segni della stanchezza, sgonfiando le borse sotto gli occhi, comprese quelle più pronunciate e scure, e lifta la pelle, riducendo visibilmente le rughe a zampe di gallina.