Il Natale del Teatro Circo Maccus torna ad animare le vie della Sardegna
Il Natale del Teatro Circo Maccus torna ad animare le vie della Sardegna – Dal 16 dicembre al 7 gennaio parate, acrobazie, laboratori a Serramanna, Bonarcado, Quartu Sant’Elena, Iglesias.
Torna nelle piazze della Sardegna il Natale acrobatico e circense del Circo Maccus.Un suggestivo corteo di pacchi infiocchettati, alberi addobbati e un inedito Babbo Natale porteranno lo spirito della festa tra fuochi, evoluzioni aeree, clownerie e giocoleria fino al 7 gennaio per le piazze e le vie di Barrali, Serramanna, Bonarcado, Iglesias e Quartu Sant’Elena.
Parate itineranti con trampolieri, giocolieri e mangiafuoco si alterneranno a soste in cui si dispiegano la magia delle acrobazie aeree e inattesi momenti di magia, clownerie e carica poetica attorno alla cerimonia del Natale, con grande impatto visivo ed emozionale.
Gli eventi festosi del Natale Tutto Maccus, ideato dalla regista e acrobata Virginia Viviano con gli artisti della compagnia Teatro Circo Maccus, saranno anche l’opportunità, per i più piccoli, di accostarsi a circo, clownerie e giocoleria per apprendere, divertendosi, i fondamenti di queste arti.
Trapezio, trampolino, palline, bolas e bastoni saranno a disposizione dei bambini che, sotto la guida degli stessi artisti-acrobati, si cimenteranno in sperimentazioni gravitazionali di ogni sorta nei laboratori di sabato 16 dicembre a Serramanna (ore 15:30) e mercoledì 27 dicembre a Quartu Sant’Elena, al Circo Magdaclan (ore 11:00).
Dopo l’apertura a Barrali, il 2 dicembre, Natale Tutto Maccus prosegue sabato 16 dicembre dalle ore 16:30 e domenica 17 alle ore 20:00 a Serramanna;
giovedì 21 alle ore 17:00 sarà a Bonarcado, il giorno successivo alle ore 18:00 a Iglesias, il 4 gennaio a Quartu Sant’ Elena alle ore 17:00, al Circo Magdaclan, e infine il 7 gennaio a Iglesias a partire dalle ore 18:00.
Sotto la direzione di Virginia Viviano, partecipano agli spettacoli del Natale Tutto Maccus gli artisti e performer Silvia Sotgiu, Andres Gutierrez, Andrea Pilo, Vittoria Marras, Camilla Vargiu, Susanna Defraia, Daniela Vitellaro, Gianni Sanna, Paolo Hellies, Pietro Ena, Luca Massidda, Mary Usai.