La Rassegna concertistica ” Incontri con la musica corale”
La Rassegna concertistica ” Incontri con la musica corale” e la manifestazione “The Christmas Show” a Sestu il 25 e il 28 dicembre 2023.
L’Associazione Culturale T.A.M T.A.M. anche quest’anno promuove a Sestu alcuni appuntamenti concertistici in occasione delle festività natalizie con la direzione artistica del Maestro Ignazio Perra.Infatti, in una linea di continuità con la manifestazione avviata fin dall’anno 2004, lunedì 25 dicembre si terrà la 19a edizione della Rassegna Concertistico – Corale “Incontri con la musica corale”.
Il programma prevede l’animazione musicale della Santa Messa di Natale il 25 dicembre mattina nella Chiesa San Giorgio Martire di Sestu a cura del Gruppo Corale Santa Cecilia, mentre la sera alle ore 19.00 presso la Chiesa San Salvatore si terrà l’ormai atteso tradizionale concerto polifonico vocale denominato Naschid’est – Natale con celebri melodie” tenuto dalla Corale Femminile di Siurgus Donigala diretta dal Maestro Felice Cassinelli.
Gli eventi musicali proseguiranno giovedì 28 dicembre con la Sesta edizione della Manifestazione “Christmas Show” che vedrà la proposta alle ore 19.30, presso la Chiesa San Salvatore, del concerto “Wonderful Melodies –
Natale con celebri melodie” tenuto dal Gruppo Corale Femminile “Santa Cecilia” di Sestu, diretto dal Maestro Ignazio Perra, accompagnato dal Gruppo vocale – strumentale “Ensemble Porrino” di Elmas.
Entrambi i concerti (il cui ingresso è gratuito) prevedono la proposta di celebri brani prevalentemente di carattere natalizio anche con lo scopo di favorire, pure attraverso l’espressione culturale-musicale, un’ulteriore occasione di viva e profonda partecipazione alle celebrazioni legate al Santo Natale.
La Rassegna Concertistico – Corale “Incontri con la musica corale” è promossa dall’Associazione Culturale T.A.M T.A.M. di Sestu con il patrocinio ed il contributo del Comune di Sestu ed in collaborazione con la Parrocchia San Giorgio Martire di Sestu e l’Associazione Culturale Musicale “Ennio Porrino” di Elmas. La Manifestazione “Christmas Show” si inserisce nell’ambito delle attività di cui al Bando CunSonoS L.R. 64/86 art.2 della Regione Autonoma della Sardegna (Assessorato della P.I. e Spettacolo) ed è realizzata con il patrocinio del Comune di Sestu sempre in collaborazione con la Parrocchia San Giorgio Martire di Sestu e l’Associazione Culturale Musicale “Ennio Porrino” di Elmas.
Il Direttore Artistico Ignazio Perra precisa che “lo scopo delle attività promosse dall’Associazione Culturale TAM TAM è quello sia di diffondere e far meglio conoscere diverse tipologie di organico e differenti stili e generi esecutivo – musicali appartenenti a varie forme ed epoche, con l’obiettivo di dare origine ad una reale interazione fra gli stessi, sia di favorire momenti di crescita culturale, artistica, musicale e sociale, di aggregazione, di scambio e di confronto nella comunità anche nell’ambito di ricorrenze di significativo valore popolare e religioso che consentano anche la valorizzazione delle realtà locali pure grazie alla costante collaborazione che l’associazione porta avanti con la Parrocchia San Giorgio Martire”.