Il pub storico di Enniskillen in Irlanda del Nord ha realizzato lo spot di Natale più bello, realizzato con un iPhone e con un budget di 700 sterline (800 euro). In pochissimo tempo ha ottenuto milioni di visualizzazioni sui social.
Lo spot di Natale più bello dell’anno
“Non ci sono estranei qui, solo amici che non hai ancora incontrato”. Questa è la citazione di William Butler Yeats poeta Irlandese, che appare alla fine dello spot pubblicitario del Charlie’s Pub di Enniskillen. Per il “The Guardian” questo è lo spot natalizio più bello dell’anno.
Per promuovere il proprio pub in occasione delle festività, il Charlie’s Bar ha realizzato un video da pubblicare sui social. Pubblicato prima su Tik Tok ha ottenuto milioni di visualizzazioni e centinaia di commenti.
Il protagonista è Martin McManus, 73 anni membro di un gruppo di teatro amatoriale locale, insieme a Meagan Daley e Alex Middlemass, anche loro due attori locali, e il cane Missy. Martin McManus interpreta un anziano dall’aria triste, che il giorno di Natale esce di casa e porta i fiori sulla tomba di sua moglie. L’anziano continua la sua giornata camminando da solo, ignorato da tutti. Decide di entrare in un pub ed è qui che tutto cambia. Una giovane coppia con un cagnolino decide di sedersi con lui per fare amicizia e bere una birra assieme.
Uno spot semplice che rappresenta lo spirito natalizio, fa riscoprire la gioia di stare assieme, la gioia della compagnia.Infatti questa semplicità ha commosso gli utenti sui social. Su Instagram questo spot ha registrato oltre 2 milioni e 700mila visualizzazioni in pochissimi giorni.
Nella descrizione del video si legge:
“Il Natale può essere un momento gioioso per alcuni e dolorosamente difficile per altri. Una cosa è certa: riceverai sempre un caloroso benvenuto quando varcherai le nostre porte. Saremo aperti il giorno di Natale, quindi se sei solo durante le festività, vieni a fare una chiacchierata da noi”.
Ecco il video: https://www.instagram.com/reel/C0CiTwtsNRC/?utm_source=ig_embed&ig_rid=bb04bbea-e94e-484d-b88e-864be40da70d
Giulia Mascia