Marco Mustaro a Palazzo Siotto per la terza edizione di Mousiké Téchne
Terza giornata musica da camera per la terza edizione della Stagione Concertistica alle 18.00 al Palazzo Siotto di Cagliari il tenore Marco Mustaro.
Marco Mustaro a Palazzo Siotto per la terza edizione di Mousiké Téchne
SABATO 16 DICEMBRE 2023, Cagliari – Palazzo Siotto, ore 18.00
Dopo lo straordinario recital pianistico di Pierluigi Camicia, interprete di alcune tra le più celebri pagine di Bach, Beethoven, Caikovskij e Chopin, la terza edizione del Festival Mousiké Téchne prosegue con un evento espressamente dedicato al Romanticismo tedesco. Tutto Schumann, infatti, per il 16 dicembre, con il tenore di origini sarde Marco Mustaro, accompagnato dalla violoncellista Maria Giovanna Cardia e dal pianista Amedeo Cannas.
Cagliaritano di nascita e lucchese di formazione, il tenore Marco Mustaro, ha approfondito lo studio della vocalità presso il Lichtenberger Institut di Darmstadt e ha frequentato corsi di musica sacra presso l’Abbazia di Sant’Antimo, proseguendo attualmente i propri studi sotto la guida di William Matteuzzi. Interprete affermato del repertorio mozartiano e verdiano, conduce una vivace attività concertistica che lo vede attento interprete anche del repertorio madrigalistico e belcantistico sacro e profano sei-settecentesco. Uno dei suoi interessi più essenziali, tuttavia, è la produzione liederistica ottocentesca, privilegiando l’esecuzione di brani di Robert Shumann e Johannes Brahms.
Alla formazione e all’attività musicale unisce un appassionato interesse per l’antichità classica e la mistica cristiana e ha conseguito la laurea in Lettere e Filosofia (indirizzo classico) presso l’Università di Pisa, curando anche la traduzione dell’Elogio della Follia di Erasmo da Rotterdam (edita dalle Edizioni Paoline nel 2005).
La Mousiké Téchne è organizzata dall’Armonica Danza delle Muse, con il sostegno della Fondazione Banco di Sardegna e in collaborazione con la Fondazione “Giuseppe Siotto” di Cagliari
BIGLIETTI E ABBONAMENTI – I biglietti interi per ciascuno spettacolo rivolto agli adulti costano 10 euro, mentre i ridotti (rivolti agli under 25) costano 5 euro e si possono acquistare in sala o direttamente online al link https://larmonica-danza-delle-muse.jimdosite.com/concerti. Per informazioni contattare il numero 388 7720396 (anche su WhatsApp) o visitare il sito https://larmonicadanzadellemuse.com